Veronica Gentili, cosa faceva prima di diventare famosa: resterete di sasso

Oggi è una conduttrice e giornalista ma prima di diventare famosa, Veronica Gentili si dedicava ad altro: il retroscena sorprende.

Negli ultimi anni, Veronica Gentili si è imposta al grande pubblico tramite la sua professionalità e dedizione al mondo dell’informazione. Oggi, infatti, è uno dei volti di riferimento di casa Mediaset e la sua carriera appare sempre più in ascesa.

Veronica Gentili cosa faceva prima di diventare famosa
Veronica Gentili, cosa faceva prima di diventare famosa come giornalista – Ansa Foto – parolibero.it

Classe 1982, Veronica Gentili ha dimostrato anno dopo anno di sapersi ritagliare uno spazio importante sia nel settore dell’informazione che in quello della televisione. Attualmente è alla conduzione di un programma che va in onda su Rete 4: “Controcorrente“. In passato ha anche condotto “Stasera Italia” sempre in onda sulla rete Mediaset.

Il grande affetto e la grande curiosità che ha saputo generare ha portato molti a chiedersi cosa facesse prima di diventare un nome di riferimento per il pubblico italiano. La risposta ha sorpreso in molti dato che la Gentili era molto lontana dal mondo i cui oggi è calata.

Veronica Gentili prima del successo: ricopriva un ruolo inaspettato

Veronica Gentili si è fatta conoscere soprattutto per il suo ruolo da giornalista, sia in televisione che nella carta stampata. Ma nel suo passato c’è un altro settore che ha percorso prima di diventare famosa: ci riferiamo a quello della recitazione. Potrebbe sorprendere i tanti affezionati, ma la Gentili è stata anche un’attrice.

Veronica Gentili cosa faceva prima del successo
Veronica Gentili, in passato faceva un lavoro molto diverso – Ansa Foto – parolibero.it

Immaginare Veronica Gentili come attrice, oggi, non è facile ma la giornalista e conduttrice ha mosso i suoi primi passi proprio in quel settore. Nel 2006 si è diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica anche se il debutto sul grande schermo è arrivato ben prima. Il suo esordio come attrice è datato 1999 nella pellicola diretta da Gabriele Muccino dal titolo “Come te nessuno mai“.

Dopo il diploma all’Accademia ha debuttato anche come sceneggiatrice e regista, oltre che attrice, al Gigi Proietti Globe Theatre con l’Otello di William Shakespeare nella versione tradotta da Salvatore Quasimodo. In quella occasione, la Gentili ricopriva il ruolo di Desdemona. Dal 2006 fino al 2013 è stata presente in ben 16 prodotti audiovisivi e proprio nel 2013 ha iniziato la collaborazione con il Fatto Quotidiano.

L’ultimo lavoro di Veronica Gentili sul grande schermo è datato 2013 con il film dal titolo “Vinodentro” mentre in una serie Tv, l’ultima apparizione risale al 2012. Nella serie in questione ha partecipato al diciottesimo episodio della terza stagione di “R.I.S Roma 3 – Delitti imperfetti“. Insomma, per la Gentili c’è stato anche un’importante spazio nel mondo della recitazione che l’ha decisamente segnata e formata. Oggi, come detto, ricopre in maniera salda il ruolo di giornalista e conduttrice anche se, vista la sua storia, non si esclude un ritorno in quel mondo che l’ha lanciata.

Impostazioni privacy