Vince alla lotteria grazie a ChatGPT, una storia incredibile: ecco cosa ha combinato l’Intelligenza Artificiale

Oltreoceano un giocatore è riuscito a vincere alla lotteria utilizzando ChatGPT: ecco come ha fatto ad indovinare i numeri fortunati.

Dalla Thailandia è arrivata l’incredibile storia di un uomo che è riuscito a vincere alla lotteria utilizzando ChatGPT. Un sistema unico, provato da un giocatore che stava smanettando sull’intelligenza artificiale, che clamorosamente è riuscito a consigliargli i numeri usciti al momento dell’estrazione. Scopriamo tutti i dettagli della clamorosa vicenda.

Lotteria ChatGPT
Un giocatore vince alla lotteria con i numeri di ChatGPT – Parolibero.it

L’arrivo di ChatGPT nel mondo della tecnologia è stato a dir poco rivoluzionario. L’intelligenza artificiale di OpenAI ha scatenato l’invidia dei grandi colossi hi-tech, che hanno subito investito capitali per poter creare loro stessi un IA capace di competere. Nonostante in molti siano preoccupati della potenza di ChatGPT e dell’impatto che potrebbe avere a lungo termine, c’è qualche utente che addirittura l’ha usato per giocare i numeri della lotteria e clamorosamente è riuscito anche a vincere.

La storia incredibile arriva direttamente dalla Thailandia un uomo di nome Patthawikorn Boonin ha deciso di sfruttare l’incremento dell’utilizzo di questo strumento per generare i numeri che gli hanno permesso di portare a casa la cifra del montepremi. Tutto ciò è dovuto a un sistema di chat basato sul modello linguistico GPT-3 AI. Questo sistema appunto permette di conversare con gli utenti che a loro volta potranno chiedere di tutto. Andiamo quindi a vedere la storia che in questi giorni sta facendo il giro del mondo.

Un uomo in Thailandia ha vinto alla lotteria grazie a ChatGPT: l’incredibile storia

Il thailandese Patthawikorn Boonin ha quindi chiesto a ChatGPT i numeri da giocare alla lotteria, diventando quindi il vincitore fortunato. La vittoria risalirebbe al 1° aprile, ma la notizia è reale e di certo non è uno scherzo. Boonin nei giorni successivi ha rilasciato delle interviste in cui ha affermato di aver chiesto all’IA chat bot i numeri vincenti, che però inizialmente gli ha detto che era una cosa impossibile visto che la lotteria è tutta una questione di fortuna. Inoltre la chatbot gli ha anche consigliato di uscire a fare esercizio fisico piuttosto che giocare alla lotteria.

Lotteria ChatGPT
L’incredibile storia direttamente dalla Thailandia – Parolibero.it

L’uomo però non ha gettato la spugna, portando avanti il suo piano. Alla fine ChatGPT ha quindi deciso di accontentare l’utente fornendogli la formula che si è rivelata fortunata. A dare la notizia su Facebook ci ha pensato lo stesso Patthawikorn Boonin rivelando i numeri giocato: 57, 27, 29 e 99. Il numero vincitore è stato proprio il 99, l’ultima cifra giocata dal cittadino. Il suo post ha ricevuto diverse interazioni su Facebook, da chi si è complimentato a chi invece si è detto più scettico.

Impostazioni privacy