Viso più tonico e privo di rughe? Fai questo massaggio ogni mattina, risultati straordinari

Volete avere un viso tonico e senza rughe? Allora dovete praticare un massaggio facciale ogni mattina. 

Tutte le donne desiderano avere un viso tonico e senza rughe. La pelle già a partire dai 25 anni comincia ad essere meno elastica. Subisce un invecchiamento accelerato a causa di esposizione al sole o lampade, fumo, utilizzo di alcuni farmaci, stress, stanchezza, cattiva alimentazione e l’inquinamento

Massaggio viso
Massaggio viso come farlo? (parolibero.it)

Le rughe vengono prodotte da piccole infiammazioni della pelle ripetute nel tempo: liberano i radicali liberi che attaccano le fibre di elastina e collagene, danneggiandole in modo permanente.

Per rendere la pelle più tonica ci sono una serie di accorgimenti che si possono attuare, come per esempio cambiare l’alimentazione, usare integratori di un certo tipo, usare cosmetici ricchi di antiossidanti e principi attivi tonificanti. Anche praticare un automassaggio ossigenante al giorno è di grande aiuto.

Massaggio da eseguire ogni mattina per la tonicità del viso

Per poter migliorare la tonicità del viso è bene introdurre nella propria alimentazione dei semi ricchi di vitamina E, come quelli di girasole e zucca e di omega 3-6 come quelli di lino, chia e canapa. Anche la frutta secca è molto utile, mandorle, noci e nocciole. Non dimenticate gli infusi di tè verde che hanno un’azione antiossidante e frutta e verdura a non finire.

Massaggio viso
Come eseguire massaggio al viso? (parolibero.it)

Evitate gli zuccheri e carboidrati raffinati che danneggiano il collagene e anche i fritti vanno tolti dalla dieta. Altro fattore importante poi sono anche i cosmetici che applicate sulla pelle. Dovete scegliere quelli che non contengono paraffine, siliconi o derivati del nylon. Usate formulazioni composte da burri naturali come quello di Karitè. Sono utili anche l’acido ialuronico e gli acidi della frutta.

Per quanto riguarda invece il massaggio è fondamentale per ossigenare i tessuti e mantenere la pelle tonica. Potete effettuarlo con una crema oppure no e con degli strumenti quali cristalli, pietra o massaggiatore di quarzo rosa.

Un massaggio che potete effettuare ogni mattina è il seguente: mettete un pò di olio o crema e andate ad agire sul mento usando i pollici con dei movimenti che partono dal mento e arrivano al collo, Questo serve per ridurre il doppio mento. Poi spostatevi sugli zigomi fino a raggiungere le orecchie e dietro, in modo da eliminare le rughe in quella zona. Massaggiate più volte. Andate poi sul contorno labbra cercando di dare volume, usate il pollice e dito da entrambi i lati con movimenti che vanno dall’interno all’esterno.

Per togliere le righe nasolabiali e alzare gli zigomi usate le nocche e tirate da entrambi i lati partendo dalla zona tra il naso e le labbra per arrivare fino alle orecchie. Andate sulla fronte usando le quattro dita su entrambi i lati con movimenti dall’interno all’esterno. E alzate gli angoli degli occhi massaggiando con quattro dita sempre intorno alle tempie. Infine pratica il lifting viso totale portando le mani dalle tempie verso l’attaccatura dei capelli e massaggiando la cute.

Impostazioni privacy