Viso troppo paffuto? Ecco il segreto per liberatene

Una scorretta alimentazione ci fa aumentare di peso e fa diventare il viso più paffuto: ecco il segreto per risolvere questo problema.

Sei in attesa della prova costume, ma stai cercando di fare il tutto e per tutto per ritornare in forma? Alla base di tutto, come detto in più occasioni, deve sempre esserci una sana e corretta alimentazione, ma sai benissimo che solo questo non basta. Scopriamo insieme, quindi, come fare a liberarti definitivamente di un viso paffuto.

Come liberarti del viso paffuto
Come rimodellare la forma del proprio viso: i consigli (Parolibero.it)

Capita, soprattutto durante le feste, di mangiare e bere molto di più del solito, di abbuffarsi di finger food e di fare uno strappo alla solita dieta. Se da una parte, però, ci sono persone che non risentono affatto di questi piccoli sgarri alla dieta, ce ne sono alcune che rimediano facilmente un viso gonfio e qualche chilo in più. Ovviamente, come ha affermato Marjorie Nolan Cohn, LDN e proprietaria di MNC Nutrition a Philadelphia, si tratta di una situazione più che normale, ma che il più delle volte provoca imbarazzo e disagio. Ecco, se ti dicessimo che esistono alcuni rimedi per risolvere un ‘inconveniente’ del genere, ci crederesti?

Come fare per rimediare al viso troppo paffuto: i segreti che in pochi conoscono

Per riuscire a risolvere questo problema e perdere i chili che sono stati presi vi sono alcuni suggerimenti che aiutano a fare sgonfiare il viso. Alcuni, ti assicuriamo, ti lasceranno davvero senza parole.

Viso paffuto
Alimenti che aiutano a togliere il gonfiore (Parolibero.it)
  • Ridurre il sodio, i carboidrati e i cibi trasformati. Questi cibi purtroppo fanno sì che il corpo trattenga molti liquidi ed hanno una sensazione di gonfiore, oltre che un aspetto chiaramente meno snello. Per evitare una ritenzione idrica dovuta a questi cibi è meglio cercare di evitare di eccedere con essi nella propria dieta, per esempio andando a limitare tutto il cibo spazzatura e il take away;
  • Bere meno alcolici e più acqua. Riuscire a ridurre il consumo di alcolici e sostituirlo invece con l’acqua è un’ottima cosa, poiché l’alcool è un disidratante e il corpo di conseguenza trattiene più liquidi per compensare. L’acqua invece aiuta a eliminare eccessi di sodio che il corpo trattiene dai pasti salati. L’acqua può anche essere aromatizzata da un succo di limone oppure preferendo l’acqua di cocco;
  • Fare più esercizio fisico e dormire di più la notte. L’esercizio fisico fa sudare e il sudore aiuta a ridurre la turgidità del viso, poiché si possono perdere delle grandi quantità di sodio; dormire invece aiuta gli ormoni naturali del corpo a tenere a bada infiammazioni al viso, evitando così i gonfiori indesiderati;
  • Aggiungere zenzero, zucchine e cocco alla dieta. Dopo aver cercato di evitare tutti gli alimenti che possono causare infiammazioni e ritenzione idrica, possiamo pensare a degli alimenti antinfiammatori, come per esempio lo zenzero, il cocco, i limoni e la curcuma. Questi elementi possono essere aggiunti nei succhi o negli smoothies oppure come condimento di un’insalata o di un qualsiasi altro piatto di secondo.

Se anche voi purtroppo vi ritrovate con il viso gonfio e più in generale ritenzione idrica in altre zone del vostro corpo, seguite consigli di Nolan Cohn e vedrete come la vostra pelle trarrà degli immensi benefici!

Impostazioni privacy