Volete abitare al mare? Ecco tutte le case a 1 Euro sulle nostre splendide coste

L’Italia è un paese che fornisce tante possibilità come il poter acquistare una casa al mare a solo 1 euro: ecco le zone interessate.

Lo stivale è composto da tantissime zone che riescono a mettere in campo delle possibilità, a tratti, inaspettate. Una di queste riguarda l’opportunità di acquistare una casa al mare a solo 1 euro. Un vero sogno per chiunque.

mare casa 1 euro
Comprare una casa al mare a 1 euro – parolibero.it

Con l’estate che si avvicina sempre di più, molti potrebbero voler acquistare una casa in una località di mare. Grazie a molti comuni c’è la possibilità di acquisto ad un prezzo del tutto simbolico e con delle strutture a pochi metri dalla costa.

Dalla Calabria passando alla Puglia e finendo con la Sicilia, ci sono diversi borghi che potrebbero essere presi in considerazione per il 2023. Vediamo, dunque, nei dettagli quali sono le zone interessate e come procedere all’eventuale acquisto.

Casa al mare a 1 Euro, opportunità in Calabria, Puglia e Sicilia

Calabria, Puglia e Sicilia sono tre regioni tra le più amate se si parla di mare. Queste, ora, diventano anche luoghi in cui è possibile comprare una casa a 1 euro. Un prezzo simbolico e che permette agli acquirenti di procedere ai lavori di ristrutturazione che devono essere garantiti entro il tempo stabilito.

Case al mare a 1 euro
Casa al mare ad un prezzo simbolico in Calabria, Puglia e Sicilia – parolibero.it

Per fare richiesta bisogna procedere tramite i bandi che sono presenti nei portali di riferimento. Ora, però, facciamo luce sulle zone che consentono di fare questo acquisto davvero importante. Partiamo dalle possibilità sul territorio calabrese.

Per chi fosse interessato ad una struttura marittima a solo 1 euro in Calabria c’è la possibilità di acquisto nel comune di Cinquefrondi. Nel bando si evidenzia di come ci sia la cessione ad un prezzo minimo per gli immobili abbandonati e fatiscenti presenti nel centro storico. L’acquisto, sia per la Calabria che per altre regioni, è sempre vincolato alle operazioni di messa in sicurezza. Il comune non si trova sul mare ma la sua posizione permette di raggiungere le coste calabresi in maniera molto rapida.

Il comune di Taranto ha invece dato il via a una iniziativa per ripopolare e rivitalizzare il sistema sociale ed economico della città vecchia. L’obiettivo è quello di creare una vera e propria rete turistico-ricettiva. La città di Taranto vanta una storia che ha all’interno un patrimonio ricchissimo e antichissimo composto da palazzi, chiese e musei. Insomma, una zona dall’elevatissima tradizione.

A Castiglione di Sicilia, un borgo alle pendici dell’Etna e che affaccia sulla valle dell’Alcantara ci sono, secondo l’ultimo censimento, ben 937 strutture abbandonate. Questo borgo è uno dei più belli d’Italia ed è a pochi passi dalla meravigliosa Taormina.

Queste tre regioni permettono un’occasione più unica che rara per avere sempre a disposizione una bella casa in cui soggiornare d’estate. Davvero un’opportunità incredibile!

Impostazioni privacy