Volete stare tranquilli? Sono queste le 10 città più sicure al mondo dove andare in vacanza nel 2023

Se state pensando a una vacanza in qualche città in giro per il mondo, oggi vi sveliamo quali sono le più sicure in assoluto.

Non a tutti, per le proprie ferie estive, piace organizzare la classica settimana al mare. C’è chi infatti vuole approfittare di quella breve pausa dal lavoro per godersi una bella città d’arte in giro per il mondo o per sperimentare il caos e la frenesia di quelle metropoli che in Italia non abbiamo. Se anche voi state pianificando un viaggio in una grande città, ecco quali sono le più sicure al mondo.

Le città più sicure al mondo
Ecco le città più sicure al mondo dove andare in vacanza – (parolibero.it)

A stilare la classifica delle città più sicure al mondo è stata la William Russell, compagnia assicurativa del Regno Unito che annualmente condivide questa lista, per aiutare le persone a scegliere le mete più sicure. Ecco quindi quali sono queste fortunate città: scopri la tua preferita e corri a prenotare il volo!

Le città più sicure al mondo tra Europa, Asia e America

In prima posizione, la città più sicura al mondo secondo la William Russell ha un PIL superiore a quello della Svizzera e un reddito medio pro capite maggiore del Giappone. La città di cui stiamo parlando è la capitale di Taiwan, Taipei: cresciuta molto in fretta soprattutto dal punto di vista economico, nel 2023 offrirà circa 155 euro a 500mila visitatori che sceglieranno di visitarla. Non perdete tempo!

Le città più sicure al mondo
Viaggiare in sicurezza è qualcosa di molto importante. Praga è una delle città citate nella lista delle più sicure -(parolibero.it)

In seconda posizione la capitale del Giappone, Tokyo: con i suoi 13 milioni di abitanti, dà un senso di sicurezza forte ed è molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Medaglia di bronzo invece per una grande capitale europea, la bellissima Praga e in quarta posizione un’altra meravigliosa città vicina a noi, Copenaghen. Quest’ultima, in particolare, è caratterizzata da una grande coesione sociale e da un piccolo divario di ricchezza, oltre che a un minimo tasso di criminalità.

In quinta posizione Singapore dove crimini, furti e omicidi sono davvero rarissimi anche per merito di un sistema penale davvero severo. Sesta l’elegante Vienna, molto meno pericolosa di altre mete molto più blasonate come Atene, Roma, Parigi o Londra. In settima posizione la capitale portoghese, Lisbona: qui il pericolo maggiore sono i borseggiatori, che colpiscono soprattutto sui mezzi pubblici.

Terzultimo posto per Madrid, che si colloca ottava mentre nona è Sydney, la futuristica città australiana. Chiude la classifica Toronto, la città del Canada più popolosa.

Impostazioni privacy