Vuoi sapere di più sul futuro? Ti insegno a leggere i fondi del caffè: non avrà più segreti per te

Per sapere di più sul futuro ecco come leggere i fondi del caffè, non ci saranno più segreti. Tutte le indicazioni utili e le curiosità da conoscere.

Se volete conoscere il vostro futuro, un aiuto viene dai fondi di caffè. Saperli leggere è un’arte antica, per nulla scontata o da sottovalutare. Una vera e propria disciplina. Di seguito vi spieghiamo come leggere i fondi di caffè e interrogarli su quello che (probabilmente) accadrà in futuro.

futuro fondi caffè
Vuoi sapere di più sul futuro? Ti insegno a leggere i fondi del caffè: non avrà più segreti per te (Parolibero.it)

Naturalmente, come ogni arte o disciplina divinatoria si tratta di una pratica da non prendere troppo sul serio. Siamo ai livelli dell’oroscopo, della superstizione e della credulità popolare ma si tratta di un’antica tradizione che merita considerazione e che è comunque interessante conoscere.

Insomma, non prendete la lettura dei fondi di caffè troppo sul serio ma imparate a conoscerla anche solo per piacere e curiosità. Poi, chissà, non si sa mai. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Per sapere di più sul futuro, ecco come leggere i fondi del caffè

La lettura dei fondi di caffè per conoscere il futuro è una pratica chiamata caffeomanzia, nome curioso simile a cartomanzia, una pratica più conosciuta. Avrete visto in numerosi film e programmi televisivi le persone che leggono i fondi di caffè e predicono alcuni accadimenti nel futuro. Quello che tutti si chiedono è: ma come fanno? Perché per noi i fondi di caffè sono tutti uguali. Eppure si tratta di una antica arte divinatoria che risalirebbe addirittura alle antiche civiltà della Mesopotamia. Un’arte che poi sarebbe arrivata in Europa, in particolare nei Balcani e in alcune zone d’Italia.

futuro fondi caffè
Scopri cosa ti aspetta nel tuo futuro (Parolibero.it)

I fondi di caffè vanno letti secondo un procedimento molto preciso e i fondi che meglio si prestano alla lettura sono quelli del caffè turco, che restano sul fondo della tazza. Questo caffè, infatti, non è filtrato come il caffè espresso. Dunque se volete leggere i fondi di caffè dovete preparare un caffè turco, con una polvere molto fine versata nell’acqua calda, mescolando bene.

Bevete il vostro caffè e lasciate sul fondo della tazzina il residuo. Prima della lettura, coprite la tazzina con il piattino, in modo da chiuderla bene, e con le mani girate più volte la tazzina tenendola ben coperta. Mentre fate questa operazione pensate alla domanda a cui volete trovare una risposta. Lasciate riposare tazzina e piattino capovolti per qualche minuto, per fra raffreddare i fondi di caffè. Quindi rimetteteli nella loro posizione.

I fondi di caffè si leggono, interpretando le forme lasciate dai residui sul fondo e ai lati della tazzina e anche sul piattino. Esistono diversi metodi di lettura. Solitamente i fondi di caffè nella tazzina rappresentano il futuro, mentre quelli rimasti sul piattino sono il presente. Le figure disegnate dal residuo scuro hanno un significato negativo. Invece, quelle “in negativo” disegnate dal contorno dei fondi di caffè sono positive. Le figure vanno individuate subito e in modo spontaneo, senza pensarci troppo. Il significato sul futuro, e sul presente, dipenderà dalla loro forma e posizione, oltre dal colore, scuro o chiaro.

Impostazioni privacy