William incontra in segreto il principe Harry: pace fatta?

Regna ancora il mistero su cosa possa essere accaduto tra William e Harry, ma un incontro segreto accende la speranza per una riappacificazione tra i figli di Diana. 

Non è un segreto che Harry e William hanno deciso di troncare ogni rapporto, un addio determinato da vicende che hanno spinto i due Principi lontani l’uno dall’altro. Pare che a sancire la rottura definitiva sia stata la pubblicazione del libro scandalo di Harry, Spare, in cui il principe ha fatto dichiarazioni compromettenti sul fratello maggiore.

William e Harry pace fatta
William torna sui suoi passi per Harry? Foto: Ansa – parolibero.it

In diverse occasioni, inoltre, gli esperti della famiglia reale hanno fatto riferimento alla difficoltà dei due fratelli a trovare un punto di connessione e di possibile confronto. Una situazione resa ancor più difficile dalle recenti dichiarazioni rilasciate proprio da Harry sulla vita esasperante dietro le mura di Buckingham Palace. Nonostante tutto, per gli inglesi si ripropone un barlume di speranza nel vedere nuovamente insieme i figli di Diana e Carlo.

Incontro segreto tra William ed Harry

Manca un punto di confronto tra William ed Harry che potrebbe, comunque sia, determinare anche il futuro della corona dato il legame speciale che un tempo univa i due figli di Diana. Il Duca del Sussex, non a caso, è sempre stato il braccio destro del fratello e l’evoluzione dei loro rapporti ha fatto venir meno questo punto di riferimento a William.

William pace fatta Harry
William pronto a fare pace con Harry: le recenti rivelazioni. Foto: Ansa – parolibero.it

Inoltre, durante i tanti viaggi fatti da Harry in Inghilterra e anche in occasione del viaggio dei Principi del Galles a New York non c’è stato nessun incontro tra le due coppie. Questo perché William e Kate non vorrebbero ricucire i rapporti con i Duchi di Sussex dopo quanto avvenuto in questi ultimi anni.

L’ultimo incontro segreto tra Harry e William è arrivato solo in occasione dell’incontro con una persona molto vicina a Lady Diana, ovvero l’ex maggiordomo della Principessa, Paul Burrell. Un confronto che i due hanno voluto con l’uomo, autore del libro Royal Duty incentrato sulla Spencer, proprio per parlare della defunta madre.

Principe e Duca sempre più vicini a una riconciliazione?

William e Harry negli anni sono sempre stati d’accordo su una cosa fondamentale per loro, ovvero proteggere la memoria di Lady Diana. Sulla base di tale motivazione, infatti, i due Principi nel 2018 hanno voluto incontrare segretamente Burrell che ha commentato così al Mirror: “È stato un incontro molto discreto, ma i fratelli volevano parlare con qualcuno che era stato vicino alla loro madre“.

Harry William incontro segreto
William e Harry insieme per Diana, ancora una volta? Foto: Ansa – parolibero.it

L’ex maggiordomo, inoltre, ha anche riferito di essere rimasto deluso dalle recenti affermazioni fatte dal Duca del Sussex che l’ha definito uno speculatore. Dichiarazioni forti arrivate anni dopo quell’incontro segreto che hanno spiazzato Paul: “Harry mi ha scartato, ma non ho mai pensato a tutti quegli anni che ho passato con sua madre, in privato, amandola, prendendosi cura di lei e proteggendola“.

Il veder tornare a tutta carica Burrell potrebbe porre le basi per una nuova faida tra l’ex maggiordomo e i due Principi. Proprio questo fronte di guerra mediatica in corso, quindi, potrebbe favorire una riappacificazione tra Harry e William, che potrebbero voler difendere ancora una volta la memoria di Lady Diana così come hanno sempre fatto dal giorno della sua drammatica morte a Parigi.

Impostazioni privacy