Zanzare, i (velocissimi) rimedi casalinghi per tenerle lontane tutta l’estate: rimarrai stupito

Le zanzare d’estate possono essere davvero molto fastidiose, ma alcuni rimedi possono tenerle lontane: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Con l’arrivo della bella stagione anche gli insetti si fanno avanti e tra questi vi sono anche le zanzare, ma quali sono i trucchi per tenerle lontane? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Allontanare le zanzare
Zanzare: questi rimedi casalinghi le terranno lontane (parolibero.it)

Durante l’estate, in casa, vi possono essere davvero moltissimi insetti soprattutto perché, a causa delle alte temperature, balconi e finestre sono sempre aperti. Tra gli insetti più fastidiosi, molto probabilmente vi sono le zanzare; per evitare che queste entrino in casa vi sono le zanzariere ma qualche rimedio naturale può essere molto utile per essere sicuri che queste stiano lontano.

Forse non tutti sanno che questi insetti proprio non sopportano gli odori particolarmente forti. Di conseguenza, le zanzare odiano l’odore del caffè e quindi affinché queste stiano lontane, potrebbe essere utile bruciarne un po’. Se, invece, si vuole trascorrere qualche ora di relax sul terrazzo oppure in giardino basterà mettere i fondi di caffè nel terreno.

Un altro modo utile è rappresentato dalla combinazione di aceto e limone. Anche in questo caso, infatti, l’odore di entrambi gli ingredienti è davvero forte e le zanzare si terranno alla larga. Per utilizzare questi due semplici ingredienti basterà utilizzare delle fette oppure dei pezzi di limone e intingerle in un po’ di aceto. In seguito, gli ingredienti andranno messi nei pressi delle finestre, delle porte oppure all’ingresso del giardino. Potrebbe essere anche molto utile utilizzare la cipolla insieme ai chiodi di garofano.

Zanzare come allontanarle? Oli essenziali e piante antizanzare

Le zanzare possono dunque rappresentare un vero fastidio durante la bella stagione, ma grazie ad alcuni rimedi naturali vi è la possibilità di allontanarle dalla propria abitazione. Un altro rimedio molto utile è rappresentato dagli oli essenziali. Questi possono essere acquistati in diverse fragranze ed uno particolarmente utile potrebbe essere quello alla citronella. Per l’utilizzo basterà un diffusore, oppure vi sono anche diverse creme naturali a base di citronella.

Rimedi contro le zanzare
L’odore degli olii essenziali terrà lontane le zanzare – Parolibero.it

Se si amano le piante, allora potrebbe essere molto utile coltivare alcune specie che risultano essere molto utili per tenere lontane gli insetti. Tra queste vi è il basilico che oltre ad allontanare le zanzare potrà essere usato per rendere le pietanze più gustose e dare un tocco di colore all’ambiente. Vi sono poi le candele ed anche in questo caso la fragranza più appropriata è proprio quella alla citronella. Insomma, i metodi sono davvero molti e basterà solamente scegliere quello che più si preferisce.

Impostazioni privacy