Abbronzatura da copertina? Con queste semplici regole avrai una tintarella perfetta senza correre rischi

Vi sveliamo i segreti per avere un’abbronzatura perfetta da copertina tutelando la pelle e la salute del corpo. 

Prendere il sole significa abbronzare la pelle donandole un colore ambrato o cioccolato molto seducente. Quando si va al mare si notano corpi stesi sull’asciugamano o sulle sdraio immobili, rivolti verso il sole. L’intento è abbronzarsi e fare incetta di vitamina D raggiungendo, così, un duplice obiettivo: riuscire ad avere una tintarella da copertina o da spot pubblicitario e ricaricare il corpo di nuova energia.

Abbronzarsi al mare i consigli
Come ottenere un’abbronzatura perfetta – Parolibero.it

È risaputo come il sole migliori l’umore, fissi il calcio nelle ossa e produca vitamina D che il nostro organismo assorbe. Andare al mare, dunque, risolleverà l’animo e migliorerà il benessere fisico. L’importante è proteggere la pelle da un’esposizione pericolosa ai raggi UVA e UVB.

Sì all’abbronzatura, dunque, ma seguendo precisi suggerimenti che faranno scurire ma senza danni. Servono un’adeguata protezione solare da spalmare più volte al giorno, occhiali per proteggere gli occhi, un cappello per non seccare il cuoio capelluto. E poi occorre restare esposti al sole solamente in alcune ore della giornata.

Tintarella perfetta e senza rischi

I modelli sui giornali o negli spot pubblicitari hanno un’abbronzatura perfetta e invidiabile per tante persone. Un colore ambrato uniforme che dona sensualità al corpo e una sensazione di benessere. Come ottenere lo stesso risultato? Basterà seguire alcuni pratici consigli.

Come ottenere una tintarella da copertina
Abbronzatura perfetta, se fai così non puoi sbagliare – Parolibero.it

Le indicazioni da memorizzare sono

  • esporsi al sole in modo graduale soprattutto durante i primi giorni e non più di 45 minuti (scendono a 20 minuti in caso di sole intenso o si rischia di non produrre più melanina). Dal terzo giorno in poi si potrà aumentare il minutaggio;
  • usare sempre le creme solari, anche quando si è già abbronzati. Bisogna spalmare un prodotto di qualità più volte al giorno, iniziando da una mezz’ora prima dell’esposizione al sole. Preferibilmente utilizzare una protezione da 30 gradi in su che resiste all’acqua. Sul viso bisognerebbe optare per un prodotto specifico evitando, così, la formazione di macchie,
  • attenzione ai tempi e agli orari. Di mattina è consigliabile esporsi al sole fino alle 11 e nel pomeriggio dopo le 15 evitando assolutamente l’orario 12.00/15.00. I bambini sotto i tre anni possono prendere il sole dalle 7.00 alle 10.00 del mattino e dopo le 16.00 del pomeriggio,
  • evitare di prendere il sole da un solo lato del corpo o solo sulla parte posteriore. Il tempo di esposizione deve essere uguale su ogni lato per avere un’abbronzatura uniforme da copertina. Se non si ha la pazienza di tenere il conto meglio dedicarsi ad una passeggiata in spiaggia o ad uno sport come il beach volley per prendere il sole totalmente mentre ci si diverte e ci si tiene in forma.

Ricordiamo, infine, di bere molta acqua quando si è esposti al sole per evitare la disidratazione dell’organismo e della pelle.

Impostazioni privacy