Basta piccioni sul balcone, con questi piccoli accorgimenti risolverai il problema per sempre

Addio per sempre ai piccioni sul tuo balcone: come? Grazie a questi piccoli trucchi da mettere in pratica che ti cambieranno per sempre la vita.

Sappiamo tutti quanto possa essere fastidioso avere il proprio balcone pieno di piccioni, ma come possiamo fare per liberarcene una volta per tutte? Per fortuna esistono diversi escamotage che potrebbero aiutarti moltissimo a risolvere questa spiacevole problematica. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Basta piccioni sul balcone
Piccioni: i trucchi per eliminarli dal balcone – Parolibero.it

I piccioni possono rivelarsi una spiacevole seccatura sul nostro amato balcone di casa. Questi animali oltre a sporcare e fare danni, possono anche diventare fastidiosi a causa dei continui rumori. Se anche tu sei esausta e vuoi eliminare una volta per tutte questo problema devi sapere che esistono diversi trucchi efficaci per allontanare definitivamente i piccioni dal tuo balcone.

Per questo motivo oggi abbiamo pensato di svelarvi quali sono gli escamotage migliori da mettere in pratica. Non preoccupatevi, oltre a essere semplici sono anche molto veloci e pratici. Vedrete nel giro di qualche ora avrete sicuramente risolto il problema e potrete dire addio per sempre ai piccioni sul vostro balcone.

Piccioni sul balcone: come risolvere il problema una volta per tutte

Esistono diversi modi per allontanare i piccioni dal proprio balcone, tuttavia è bene sapere che questo animale è attratto da cibo e residui di acqua, ecco perché è fondamentale tenere questo luogo sempre perfettamente pulito e in ordine. Quindi se vuoi eliminarli assicurati di eliminare tutte le fonti di cibo e acqua presenti sul tuo balcone.

basta piccioni sul balcone
Piccioni, così non visiteranno più il tuo balcone – parolibero.it

Puoi iniziare a raccogliere tutte le briciole e i resti di cibo lasciati involontariamente sul pavimento. In questo modo i piccioni saranno meno propensi nel visitare il tuo balcone. Ricordati anche di chiudere sempre i cestini della spazzatura e di buttarla regolarmente. Elimina anche le fonti di acqua e verifica che non ci siano perdite da tubi o rubinetti.

Ci sono molti dispositivi efficaci per evitare che questi animali si posino sui nostri terrazzi, tra i più efficaci non possiamo non citare lo spaventapiccioni. Si tratta di un metodo molto utile per dire addio alla presenza di questi fastidiosi animali sul balcone. Esistono diverse tipologie a buon mercato da mettere in pratica, tra cui:

  • Serpenti finti: i piccioni hanno paura dei serpenti, motivo per cui un serpente finto sul balcone può tenere lontani.
  • Sistemi di movimento: si tratta di dispositivi in grado di emettere suoni e movimenti per spaventare i piccioni.
  • Repellenti naturali: alcuni odori possono tenere lontani i piccioni, ad esempio gli oli essenziali di agrumi o il peperoncino.

Ora non ti resta che provare a mettere in pratica questi trucchi geniali, vedrai che nel giro di qualche giorni non si presenterà più questo fastidioso problema. Finalmente potrai goderti il tuo terrazzo senza la presenza dei piccioni.

Impostazioni privacy