Cena veloce in 10 minuti, buttati sulla cucina greca stasera

Tutti coloro che sono alla ricerca di una cena veloce che può essere preparata in 10 minuti possono ricorrere ad una ricetta greca, da provare assolutamente. Ecco quali sono gli ingredienti e il procedimento.

Quando non si sa cosa cucinare a cena, può essere utile sapere che esiste una ricetta estremamente veloce e facile che si realizza nel giro di 10 minuti. Si tratta di una preparazione a cui possono cimentarsi praticamente tutti. anche coloro che non presentano particolari abilità culinarie.

Ricetta cucina greca - Parolibero.it
Ricetta cucina greca – Parolibero.it

La ricetta in esame può essere definita come un vero e proprio salvacena a cui si può ricorrere quando non si dispone di molto tempo per preparare la cena.  In soccorso arriva la cucina greca con una ricetta che saprà mettere d’accordo tutti, anche i palati più esigenti.

Cena pronta in 10 minuti, la ricetta da provare assolutamente

La ricetta di cui vogliamo parlare oggi è tipica della cucina greca e riguarda le domatokeftedes. Queste non sono altro che delle frittelle che tra l’altro non prevedono l’utilizzo di uova. Gli ingredienti necessari per prepararli sono davvero pochi e oltretutto facilmente reperibili. Questa preparazione tipica della cucina greca si contraddistingue anche per il fatto che si realizza spendendo davvero pochissimo.

Ricetta cucina greca - Parolibero.it
Ricetta cucina greca – Parolibero.it

Ciò detto gli ingredienti necessari per preparare la ricetta in esame sono i seguenti:

  • Pomodori, 1 Kg;
  • Farina, 190 gr;
  • Menta, 1 rametto;
  • Cipolle rosse, 2;
  • Sale e pepe, q.b;
  • q.b. olio per friggere.
  1. In riferimento al procedimento, per prima cosa iniziamo con il pulire i pomodori e tagliarli a metà.
  2. Privateli poi dei semi e riduceteli a dadini. Fatto ciò, andate a tritare il rametto di menta per poi tagliare le cipolle finemente.
  3. Giunti a questo punto, versate la farina e gli ingredienti precedentemente tagliati all’interno di una ciotola abbastanza capiente. Qui dovranno essere aggiunti anche il sale e pepe.
  4. Il risultato dovrà essere uniforme e omogeneo al fine di poter realizzare in maniera agevole delle palline di impasto. Queste successivamente dovranno essere schiacciate leggermente con le mani.
  5. Passiamo ora alla cottura che dovrà avvenire in abbondante olio per frittura precedentemente scaldato.
  6. Una volta pronto lasciate cuocere i vostri domatokeftedes fino a quando non risulteranno ben dorati su entrambi i lati. Esse andranno tolti dall’olio e dopo lasciate ad asciugare sopra della carta assorbente.

Conclusioni

Come avrete avuto modo di capire, si tratta di una ricetta davvero molto semplice che prevede l’attuazione di pochi e semplici passaggi.

Ricetta cucina greca - Parolibero.it
Ricetta cucina greca – Parolibero.it

Grazie a questa preparazione tipica della cucina greca sarà possibile preparare la cena nel giro di pochi minuti e oltretutto deliziare i palati di tutti i commensali. Bisogna infine sottolineare il fatto che si tratta di una ricetta che non è eccessivamente calori dal momento che consente di ottenere un effetto croccante e delizioso anche senza l’impiego delle uova.

Impostazioni privacy