Francesco Totti e il parco macchine da milioni di euro: 3 Ferrari in pole position

Francesco Totti, ex Capitano della Roma, nel corso della sua lunga carriera da calciatore ha guadagnato milioni di euro tanto da avere un vero e proprio impero che ora fa gola alla sua ex moglie Ilary Blasi. Non solo Rolex ma la sua vera passione sono le Ferrari. 

Francesco Totti
Francesco Totti

Di Francesco Totti, nel suo corso della sua carriera calcistica alla Roma, abbiamo apprezzato non solo il suo “cucchiaio” strepitoso che ammutoliva i rivali in campo ma ne abbiamo scoperto nel corso degli anni la  genuinità disamante da vero romano.

Quasi ottocento presenze con la maglia giallorossa e 307 gol totali. Una rete ogni 2,56 partite.  Probabilmente il talento più prezioso che il calcio italiano abbia mai avuto, Maradona lo invitò ad un suo party per poterlo conoscere.

Di recente le sue vicende sentimentali hanno sfamato i giornali di gossip. Dopo anni di matrimonio e 3 figli, la favola con l’ex Letterina e conduttrice, Ilary Blasi è finita e di Totti si sono fatti i conti in tasca. Sì, la separazione milionaria ha messo sul tavolo tutte le ricchezze della coppia del jet set che ha svoltato scegliendo altre strade. Totti vive già con Noemi e Ilary ha scelto il bel Bastian.

Ma prima di svelare qual è il vero amore di Totti, facciamo un passo indietro su quanto ammonta il suo patrimonio da mille e una notte. Il calciatore ha accumulato un patrimonio che, secondo gli esperti di QuiFinanza, ammonta a circa 84 milioni di euro netti. A questa cifra vanno aggiunti gli introiti delle altre attività nelle quali l’ex capitano della Roma avrebbe investito negli corso degli anni e le società fondate o riconducibili a lui, a Ilary e alla loro famiglia anche in forma indiretta.

Ferrari auto
Ferrari auto

Da segnalare, tra le tante, soprattutto il 100 per cento delle quote della Numberten srl, società che dal 2006 concentra gli investimenti dell’ex numero 10: l’azienda vanta un patrimonio netto di 7 milioni di euro, costituito da 3 milioni di riserve e 3,8 milioni di utili frutto della rivalutazione degli immobili di proprietà fatta nel 2008.

L’amore per le Ferrari

Avendo così tanti soldi, Totti qualche sfizio se l’è cacciato nel corso del tempo. Tra le tante passioni l’amore per le auto, che condivide con il suo primogenito Christian. vanta infatti un parco macchine da vero nababbo.

La Ferrari di Francesco Totti
La Ferrari di Francesco Totti

Tra le auto più recenti del campione di calcio c’è La Lamborghini Urus dal valore di 200mila euro, un SUV che presenta un motore V8 4.0 biturbo, che sviluppa una potenza di 650 cavalli. Ma la sua passione sono le Ferrari, ne possiede 3.

Ferrari 599:  in versione limitata (solo 599 esemplari, come suggerisce il nome), arriva ad una potenza massima di addirittura 670 cavalli e supera i 335 chilometri orari di velocità, passando da 0 a 100 in soli 3,3 secondi. Ferrari 612 Scaglietti: il coupé da 200mila euro presenta un motore V12 per una potenza di 540 cavalli, che le consente di raggiungere i 320 chilometri orari. Ed infine Ferrari 456 M GTA: una limited edition del cavallino prodotta n soli 631 esemplari ed amatissima anche dalla leggenda Michael Schumacher.

Impostazioni privacy