Hinge, l’app “scientifica” di incontri: basta un sondaggio per innamorarsi

Incontrarsi fisicamente sembra essere quasi un’utopia, ora anche l’amore passa online e si cerca nei siti di incontri. Anche le app si moltiplicano e l’ultima nata in ordine di tempo di chiama Hinge. 

App incontri
App incontri

Come si ci innamora nel 2023? Dimenticate le coincidenze volute dal destino e l’incontro con la mezza mela, ormai non c’è più niente da perdere in amore. Per trovare il partner giusto basta una buona bio, una foto accattivante ed un iscrizione ad un sito di incontri.

Sì, niente più poesia, l’amore si trova con like sparsi di qua e di là e sondaggi. Finiremo con lo sposarci nel metaverso, dove il reale e il virtuale diventano una sola cosa. Ma bando alle molte chiacchiere, per i single niente paura, le piattaforme virtuali per acchiappare il principe o la principessa delle favole sono in aumento.

Sicuramente quella più conosciuta per incontrare l’anima gemella resta Tinder. Quest’app di datinge è, di base, gratuita, ma ha diverse funzionalità aggiuntive (come per esempio la possibilità di mettere “mi piace” in maniera illimitata o conoscere chi ha messo like al tuo profilo) che sono a pagamento.

Innamorarsi online
Innamorarsi online

I prezzi degli abbonamenti a Tinder variano a seconda della tipologia di sottoscrizione che si desidera attivare, in relazione ai vantaggi aggiuntivi ottenibili: Tinder Plus, per esempio, che permette di mettere like illimitati, ha un prezzo che parte dai 21,99€/mese; Tinder Gold, invece, utile per scoprire chi ha messo “mi piace” al tuo profilo, costa 32,99€/mese.

Hinge è l’ultima frontiera acchiappa amore

Ormai i nostri smartphone contengono app per tutte le esigenze e gusti, cosa vuoi che sia un app in più o in meno che riguarda le vicende di cuore? L’ultima app che riguarda il dating si chiama Hinge. Vediamo nel dettaglio quali caratteristiche avrà.

Hinge nuova app
Hinge nuova app

Hinge, da poco disponibile anche per l’Italia, è la nuova applicazione che punta ad essere cancellata già al primo appuntamento. Hinge è l’unica app di incontri che invia un sondaggio sulla soddisfazione agli utenti per scoprire se sono usciti con il loro match e se hanno intenzione di incontrarsi di nuovo.

In pratica è un app che associata ad un team di esperti permette di costruire scientificamente gli incontri. Tra le novità nelle piattaforme di acchiappo, Hinge per comunicare all’interno dell’app, ha introdotto spunti vocali e video e 50 opzioni di genere, quindi un’app sicuramente più inclusiva che non si ferma alla semplice apparenza ma facilita l’incontro con la persona giusta.

Impostazioni privacy