La truffa dei 200 euro, solo così puoi riconoscerla sul conto corrente

Una nuova truffa sta mettendo in ginocchio gli italiani, un raggiro che vede alla base di tutto 200 euro che arriveranno sul vostro conto corrente… ecco come riconoscerla. 

Sono ancora in agguato numerosi pericolo per gli italiani, dato che in questi ultimi mesi sono state pubblicate numerose notizie che fanno da allert a truffe messe in atto da bande di criminali che hanno puntato direttamente ai risparmi delle loro vittime.

Truffa dei 200 euro - Parolibero
Truffa dei 200 euro – Parolibero

L’esempio per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato da una delle truffe terrificanti che è stata realizzata recentemente e che fa riferimento a un accredito di 200 euro usato come pretesto per agganciare i mal capitati e avere così accesso ai loro risparmi.

Il modus operandi dei malfattori è sempre lo stesso, motivo per cui è consigliabile imparare a riconoscere alcuni dettagli del “trucco” che vi permetterà di capire di essere nel radar dei malfattori.

Truffa dei 200 euro in agguato

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in queste ultime settimane a dominare l’attenzione dei media in queste ore troviamo una notizia che ha messo in allarme tutti gli italiani.

Facciamo riferimento alla “truffa dei 200 euro“, che punta in modo diretto alle vittime nel tentativo di far credere loro di aver ricevuto di essere tra i fortunati ad aver ricevuto un “bonus”. Un messaggio che viene recapitato da un hacker che finge di essere inviato da una banca o società di carta di credito.

Truffa dei 200 euro - Parolibero
Truffa dei 200 euro – Parolibero

Nel corpo del messaggio in questione, questione, è possibile leggere un testo simile a quello che vi stiamo citando:

“Hai ricevuto un bonus al tuo conto di investimento! Inizia da 200 euro e guadagna fino a 1500 di profitto. Per più info clicca qui”.

Non cliccare mai su questo link!

La sezione delle informazioni è solo l’inizio di una rete dell’inganno perfettamente organizzata da hacker esperti che mirano ai conti correnti delle loro vittime.

Nel momento in cui si clicca in questa sezione, dunque, ecco che si viene dirottati in un portale dove vengono richiesti dati sensibili che avere accesso al vostro conto corrente, fingendo che siano necessari per poter canalizzare la somma in questione. Proprio in tal senso è bene prestare attenzione alla compilazione di tale documento, perché una volta inviato non potrete più fermare la macchina della truffa ormai azionata.

Truffa dei 200 euro - Parolibero
Truffa dei 200 euro – Parolibero

Infatti, dovete sempre desistere da sms o mail che vi forniscono dei bonus fantomatici con me quello che abbiamo appena presentato, perché è proprio lì che si nasconde l’inganno dato che nessun ente davvero autorizzato a elargire “bonus” e premi in denaro vi chiederà dati questo tipo senza un contratto legalmente valido e che vi verrà sottoposto prima via mail e, allo stesso modo, affiancato da vari contatti di riferimento attraverso i quali accertare la sussistenza dell’incentivo economico e, soprattutto, dell’ente che lo sta mettendo a disposizione senza per forza dover dare riferimenti personali relative il vostro conto corrente.

Impostazioni privacy