Lavatrice sempre al top mettici due di queste pastiglie

Avere una lavatrice sempre al top è possibile basta semplicemente utilizzare due di queste pastiglie per ottenere risultati davvero impeccabile.

La lavatrice è un elettrodomestico estremamente utile figura oggi non si potrebbe più fare a meno. Ciò detto però proprio per mantenerla in perfetta salute è importante procedere alla sua pulizia regolarmente. a tal proposito può essere utile sapere che può essere pulita a fondo semplicemente e utilizzando due di queste pastiglie.

Pulizia lavatrice pastiglie - Paroloibero.it
Pulizia lavatrice pastiglie – Paroloibero.it

In seguito risvegliamo tutto ciò che c’è da sapere riguardo a come preparare questo rimedio naturale davvero infallibile che consente di prolungare la vita di uno degli elettrodomestici più importanti presenti in casa.

Lavatrice, ecco come pulirla a fondo

Dal momento che la lavatrice viene utilizzata tutti i giorni, spesso anche più volte al giorno, è evidente che con il passare del tempo possa accumulare sporco, cattivi odori come anche residui di detersivo. Quando ciò accade è importante intervenire in maniera mirata in modo tale da evitare che l’elettrodomestico possa cominciare a funzionare male e, nei casi più gravi, danneggiarsi definitivamente.

Pulizia lavatrice pastiglie - Paroloibero.it
Pulizia lavatrice pastiglie – Paroloibero.it

Al riguardo può essere utile sapere che semplicemente utilizzando degli ingredienti naturali è possibile realizzare delle pastiglie per la lavatrice. Queste si riveleranno estremamente efficaci nella pulizia dell’elettrodomestico in esame e per questo è importante sapere come prepararle ed utilizzarle.

Tanto per cominciare gli ingredienti necessari per a prepararle sono:

  • Bicarbonato di sodio, 300 grammi;
  • Sapone di Marsiglia liquido, un cucchiaio;
  • Olio di lavanda, 15 gocce;
  • aceto bianco, 50 ml;
  • acqua demineralizzata, 20 ml;

Per quanto concerne il procedimento, tutto quello che bisogna fare è prendere una ciotola e aggiungervi il bicarbonato, il sapone di Marsiglia, l’acqua, l’olio essenziale e infine l’aceto. Fatto ciò mescolate gli ingredienti al fine di ottenere un composto omogeneo e poi prendete uno stampo e poggiate un po’ di pellicola su di esso. Giunti a questo punto non dovete fare altro che mettere il composto all’interno dello stampo e livellarlo.

Lasciate asciugare il tutto per un’intera giornata in modo tale da consentire alle pastiglie di solidificarsi et voilà, trascorso il tempo necessario le vostre pastiglie per la lavatrice saranno pronte per essere utilizzate.

Come utilizzare le pastiglie

Una volta pronte potranno essere inserite all’interno della lavatrice in modo tale da eseguire una pulizia profonda. In particolare si consiglia di eseguire un lavaggio a vuoto con queste pastiglie, impostando una temperatura di 60 ° e non oltre i 600 giri di centrifuga.

Pulizia lavatrice pastiglie - Paroloibero.it
Pulizia lavatrice pastiglie – Paroloibero.it

Come avrete avuto modo di capire, si tratta di un rimedio naturale davvero facile e veloce da preparare e che oltretutto vi consentirà di ottenere risultati davvero portentosi. Grazie a queste pastiglie infatti sarà possibile dire addio ai detersivi che si trovano in commercio che, oltre ad essere super costosi, nella maggior parte dei casi si rivelano essere totalmente inefficaci, oltre che dannosi per l’ambiente.

Impostazioni privacy