Make-up da solleone: il trucco da spiaggia in poche mosse

Scegliere il make up perfetto è fondamentale soprattutto quando si va al mare in quanto deve essere in grado di resistere anche sotto il sol Leone. Ecco i segreti da conoscere.

Per ottenere un make up impeccabile in ogni situazione è importante essere a conoscenza di una serie di segreti che consentono di far apparire il nostro viso più curato spunto realizzare un trucco giusto anche sotto il solleone o in riva al mare può risultare difficile e particolarmente complesso tuttavia non è impossibile.

Make up da solleone - Parolibero.it
Make up da solleone – Parolibero.it

Grazie ai consigli offerte da Beatrice Gherardini, nota beauty star e make up artist, infatti, è possibile ottenere un risultato praticamente perfetto. L’esperta ha appena pubblicato un libro che si intitola tutti i trucchi del make up. Si tratta di un libro particolarmente interessante dal momento che e molte si chiedono quale sia il trucco perfetto da sfoggiare in spiaggia per apparire sempre al top.

Make up da solleone, ecco i passaggi da seguire

La make up artist Beatrice Gherardini è l’autrice di “Tutti i trucchi del make up” uscito per Mondadori Electa. Qui si trovano tutti i consigli più utili ed efficaci che consentono di prendersi cura di se stesse e della propria bellezza sfoggiando un trucco impeccabile anche in riva al mare. Del resto da tempo l’esperta si propone di insegnare e a regalare preziosi consigli ai suoi oltre 1,2 milioni di follower su tik tok Italia. Il suo libro non a caso nasce proprio con l’intento di rendere noti quali sono i punti più importanti da seguire spero ottenere un risultato soddisfacente in estate.

Make up da solleone - Parolibero.it
Make up da solleone – Parolibero.it

Tanto per cominciare secondo la Gherardini tra i prodotti che non possono mancare nel beauty case durante le vacanze ci sono senza dubbio le creme solari queste infatti sono fondamentali in quanto aiutano a proteggere la pelle dai raggi ultravioletti. Immancabile e anche una cipria soprattutto nel caso in cui si abbia una pelle tendente ad essere grassa. Questo prodotto infatti consente di opacizzare il viso ed evitare il fastidioso effetto lucido.

E chiaramente nella lista va aggiunto anche il mascara appunto in questo caso si consiglia di optare per un prodotto waterproof per evitare che al mare o a causa del sudore posso sbavare. Nello specifico le regole da seguire per realizzare un trucco estivo prevedono innanzitutto di applicare una crema idratante e successivamente un prodotto solare.

Gli altri passaggi da seguire

Fatto ciò procedete con l’applicazione del fondotinta e del correttore Nel caso in cui siano presenti occhiaie. Il passaggio successivo prevede poi l’utilizzo del mascara e per un effetto è più abbronzato sulle gote si consiglia anche l’applicazione del blush. Per quanto concerne le labbra si può decidere in questo caso di stendere un velo di gloss o di lasciarle naturali.

Make up da solleone - Parolibero.it
Make up da solleone – Parolibero.it

A completamento del make up infine il trucco dell’esperta consiste nell’applicare un po’ di illuminante appunto questo andrà a utilizzato sugli zigomi, sul naso e sull’arco di Cupido.

Impostazioni privacy