Metodo semplice per sciogliere calcare e batteri dal soffione della tua doccia

Problemi con il calcare nel soffione della doccia? Fai questo e risolverai il problema una volta per tutte!

Lamentarsi della scarsa pulizia della doccia è legittimo, ma lo è altrettanto correre ai ripari e cercare di capire in che modo rimuovere il calcare e la sporcizia nel soffione. Esistono diverse soluzioni che possono essere adottate in questo caso, ma in pochi conoscono quello più idoneo per pulirlo rapidamente e senza problemi.

Rimedi per togliere il calcare dal soffione della doccia
Addio ai problemi di calcare – Parolibero.it

Il metodo più semplice che viene preso in considerazione in questo caso, specie quando comincia a fare tanto caldo e abbiamo intenzione di farci una bella doccia, è utilizzare un rimedio casalingo molto comune e presente in tutte le case. Questa strategia è molto utile per affrontare muffa, batteri nocivi e calcare depositati nel soffione. Di solito può essere usato anche per il tappo di plastica del lavandino o per lo scarico del water, quindi è perfetto per questo tipo di pulizia avanzata.

Soffione della doccia, il segreto per pulirlo fino in fondo: nessuno lo sapeva

Quello che bisogna fare in questi casi è immergere il soffione nella doccia in una soluzione di aceto bianco, e poi risciacquare con l’acqua per poter ottenere un processo di pulizia rapido ed efficace. Questo dovrebbe garantire la completa eliminazione di depositi e calcare e minerali, che solitamente non sono belli da vedere mentre ci facciamo la doccia. La soluzione di aceto bianco, inoltre, deve essere inserita in un sacchetto di plastica.

Rimedi per togliere il calcare dal soffione della doccia
In pochi puliscono correttamente il soffione della doccia – Parolibero.it

In questo modo è più facile lasciare il soffione della doccia in ammollo per circa un’ora, cosicché tutti i buchi vengano coperti. Poi, quando il tempo sarà terminato, potremo riprenderlo per rimuovere la sporcizia rimasta nel doccione. Ricordatevi che è molto importante svitare il soffione prima di metterlo all’interno del sacchetto, così da evitare che del calcare o della muffa accumulata rimanga dentro il doccione nonostante l’uso dell’aceto bianco.

Seguendo queste istruzioni alla lettera, e assicurandovi che tutto vada per il meglio, otterrete i migliori risultati di pulizia igienica mai vista prima d’ora. Ricordate che pulire il soffione della doccia almeno una volta ogni tre o quattro settimane, può assicurarci che non venga a formarsi del calcare o della muffa con il passare del tempo. Non sarebbe il massimo farci una doccia sapendo che da quei buchi sporchi e poco profumati scorre dell’acqua. L’aceto bianco, quindi, può essere un ottimo alleato contro la sporcizia in generale.

Impostazioni privacy