Occhio a dove metti gli specchi in casa: MAI in questi posti

Fai attenzione a dove metti gli specchi nella tua casa: devi assolutamente evitare questi posti, potrebbero essere molto pericolosi!

Arredare la propria casa con stile e secondo il proprio gusto personale, è un’azione che compiamo con molto piacere. C’è chi si dedica alla scelta dei mobili, chi preferisce dedicare il proprio tempo alla scelta delle tende e chi invece focalizza la propria attenzione sulla scelta degli oggetti di arredo. Tra questi sicuramente troviamo gli specchi.

dove non posizionare specchi
Ecco i luoghi della casa in cui non bisogna posizionare gli specchi (Parolibero.it)

Ma sapevate che, secondo delle antiche leggende, gli specchi non devono mai essere posizionati in determinati posti della casa? Potrebbe essere molto pericoloso! Vediamo insieme quali sono i posti da dover necessariamente evitare e soprattutto perché non possono stare lì.

Ecco perché non dovresti mai posizionare gli specchi in questa parte della casa: potrebbe essere pericoloso!

Tra i tanti oggetti di arredo, presenti nella nostra casa, non può certo mancare lo specchio. Quest’ultimo è importante per farci sapere come stiamo (esteticamente) ad esempio quando indossiamo un vestito o delle scarpe nuove, per capire se l’outfit scelto è perfetto o per creare un delizioso make up. I bambini lo utilizzano anche per ripetere le nozioni apprese a scuola ed essere così pronti per le interrogazioni future: interagire con qualcun altro, vedere i propri movimenti, cercare di imparare a gestire la calma, può essere molto utile.

attenzione posizione specchi
Fare attenzione a dove si posizionano gli specchi è molto importante per alcune culture (Parolibero.it)

Quest’ultimo, secondo la cultura occidentale, va posizionato ovunque, mentre secondo altre culture, soprattutto orientali, è vietato in alcune stanze della casa. Dunque, dove dobbiamo evitare di posizionarlo?

Secondo molte leggende e molte antiche credenze orientali, lo specchio non sarebbe altro che il riflesso di sé stessi, la visione esterna del proprio mondo interiore. Secondo altri invece potrebbe mostrare ad esempio i fantasmi e le anime presenti in una casa e così via. Insomma, davvero inquietante la sua presenza. Ecco allora che non va in alcun modo posizionato in:

  • Camera da letto: sono sempre più le persone che decidono di posizionarlo proprio lì, ma secondo alcune leggende è errato. Lo specchio, in questo caso, andrebbe ad accumulare in sé tutte le energie negative, spargendole nella stanza e creando una situazione davvero difficile da sostenere che ci impedisce di dormire sonni tranquilli. Se poi non possiamo farne a meno, possiamo posizionarne uno, ma che sia ovale e non si trovi di fronte al letto.
  • Scale: posizionare uno specchio ai piedi delle scale è davvero pericoloso, perché si pensa che tutta l’energia positiva, presente nella casa, possa restare intrappolata proprio in quel luogo, non diffondendosi nell’intero appartamento.
  • Scrivania o luogo di lavoro: evitate di posizionarlo avanti alla scrivania, perché secondo le antiche credenze orientali, il lavoro si moltiplicherà, ma non in senso positivo. Non immaginate di far moltiplicare il lavoro e il denaro che da esso proviene, ma semplicemente di farlo moltiplicare in senso di ‘fatica’. Evitate dunque di posizionarlo proprio di fronte ad una scrivania!
Impostazioni privacy