Piumone del letto che non entra nella lavatrice, ti svelo il trucco della tintoria

In molti si chiedono come fare a far entrare il piumone in lavatrice. A causa delle grandi dimensioni dello stesso, infatti, spesso non si riesce a capire come fare. Ecco i passaggi da seguire per riuscirci senza problemi.

Quando le dimensioni del piumone sono eccessivamente grandi, molte persone non sanno come fare per farlo entrare all’interno della lavatrice. A tal proposito, può essere utile sapere che esistono dei passaggi da seguire che consentono di inserirlo senza alcun problema.

Piumone in lavatrice - Parolibero.it
Piumone in lavatrice – Parolibero.it

Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere riguardo a questi accorgimenti che tra l’altro possono adottare tutti dal momento che non richiedono particolari abilità. Si tratta di consigli davvero indispensabili che vale la pena di conoscere e applicare.

Piumone in lavatrice, il trucco della tintoria che non si conosce

Lavare il piumone in lavatrice per molti è un’impresa impossibile. Nella maggior parte dei casi infatti questo si rivela essere troppo grande e quindi impossibile da inserire all’interno dell’elettrodomestico. In molti, per evitare di correre il rischio di rovinarlo decidono di lavarlo a mano, spendendo molto tempo e fatica. Per evitare che ciò accada è importante sapere che ci sono alcuni accorgimenti davvero efficaci che possono essere attuati da tutti e che consentono di ottenere un risultato impeccabile.

Piumone in lavatrice - Parolibero.it
Piumone in lavatrice – Parolibero.it

Tanto per cominciare, bisogna sottolineare il fatto che la pulizia dei piumoni richiede alcune accortezze per via del fatto che risultano essere molto delicati e ingombranti. Ciò detto, la prima cosa da sapere è che il piumone deve essere lavato separatamente dal copripiumone, qualora dovesse esserci. Il motivo risiede nel fatto che il secondo richiede un lavaggio diverso rispetto al primo. Oltretutto va lavato più spesso in quanto tende ad accumulare più polvere.

Proprio in riferimento ad essa, per eliminarla il passaggio successivo prevede di scuotere il piumone così da liberarsene. Ciò inoltre è utile anche per rimuovere capelli o altro. Per quanto concerne il lavaggio del piumone vero e proprio, invece, il primo fattore da valutare è la capacità dell’elettrodomestico stesso. A tal proposito, può essere utile sapere che un piumone singolo pesa circa 5 kg, quello di un piumone matrimoniale invece si aggira intorno ai 7 kg.

Come fare entrare il piumone in lavatrice

Esiste un metodo infallibile per far entrare il piumone in lavatrice. Tutto ciò che dovete fare è stendere il piumone sul letto e arrotolarlo su sè stesso. Così facendo, non vi resterà altro da fare che inserirlo in lavatrice. Fatto ciò si consiglia di impostare la temperatura non oltre i 40 gradi per evitare di danneggiarlo.

Piumone in lavatrice - Parolibero.it
Piumone in lavatrice – Parolibero.it

Oltre a ciò, si consiglia di utilizzare un detersivo delicato e di evitare di eccedere con le dosi. In tal caso, infatti, il processo di risciacquo potrebbe risultare difficile.

Impostazioni privacy