Questi frutti ti fanno perdere il grasso addominale: sono gli alleati per la prova costume

C’è ancora tempo per dimagrire. Tornare in forma è possibile con alcuni frutti, che possono essere gli alleati vincenti. I risultati saranno sorprendenti.

Se ancora non ci si sente in perfetta forma fisica per affrontare l’estate, niente paura! In nostro soccorso arrivano i frutti che potrebbero svoltare gli esiti della dieta. Consumo di frutta e un’intensa attività fisica, infatti, immediatamente ridurranno il giro vita. Con 5 porzioni di frutta e verdura al giorno si otterrà un fisico a prova di bikini e, da non da dimenticare, lo stile di vita sano ed equilibrato per salvaguardare la salute.

frutti che ti fanno perdere il grasso addominale
Frutta per perdere peso: quale scegliere (parolibero)

Alcune varietà di frutta svolgono un’azione mirata per il grasso addominale. Non tutti i tipi id frutta, infatti, sono indicati per perdere peso in questa zona delicata del corpo. ecco quindi quali sono i frutti a cui facciamo riferimento.

La frutta ideale per perdere peso sulla pancia

Arance, pompelmi, ananas, kiwi, fragole, mele e pere dovrebbero essere sempre in tavola durante i pasti. Saranno sorprendenti i risultati e i loro benefici per il fisico!

Consideriamo arance e pompelmi per le proprietà benefiche derivanti dalla vitamina C e da altre sostanze in essi contenuti. Questi frutti contengono circa l’80% d’acqua e sono poco zuccherini. Soltanto 40 kcal per 100 grammi.  Anche una bella spremuta di arancia o di pompelmo potrebbe essere la colazione ideale per aumentare il metabolismo di chi vuole perdere peso.

frutta per dimagrire
Tra i frutti consigliati ci sono il kiwi, le arance e l’ananas – parolibero.it

Ananas e kiwi, garantiscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Sono ottimi alleati per contribuire alla perdita di peso. L’ananas profumatissima e gustosa contribuisce al mantenimento della forma fisica perché è ricca d’acqua e povera di calorie. Con azione diuretica aiuta a sgonfiare la pancia e a snellire, riducendo notevolmente la ritenzione idrica e il senso di gonfiore.

Il consiglio dei nutrizionisti è quello di inserire più porzioni durante il giorno. Sostituirli a snack salati e dolci ad alto contenuto di grassi e carboidrati, rappresenta poi la carta vincente per la dieta dimagrante, ma anche per la possibilità di goderne la freschezza e il gusto. Bevande sgonfia pancia a base di kiwi, ananas e fragole sono davvero la soluzione ideale al caldo dell’estate. Tra i frutti adatti alla dieta dimagrante abbiamo anche la pera. Nonostante sia molto zuccherina, la pera è tra quei frutti che contengono molte fibre, che per il nostro organismo sono utili alla perdita di peso in eccesso.

Libero sfogo, quindi, alla fantasia per preparare spremute e centrifugati di frutta. Si otterrà in questo modo, lo spuntino ideale, la bevanda per la colazione, ma anche l’aperitivo fresco da condividere con gli amici. I benefici della frutta per la salute sono davvero innumerevoli. Infatti, il consumo di frutta garantisce l’apporto di fibra, vitamine, minerali ma anche di acqua e sostanze bioattive. Componenti di grande interesse per la salute. Inoltre, dettaglio non trascurabile di un’elevata assunzione, è la possibilità di ridurre la densità energetica della dieta. Lo stomaco ringrazierà per alto potere saziante della frutta.

Impostazioni privacy