Ripulisci più velocemente: ecco almeno 3 oggetti che hai in casa e che puoi buttare subito, mi darai ragione

Come pulire più velocemente, ecco almeno 3 oggetti che avete in casa e che potete buttare via subito. Tutti i suggerimenti utili.

Tenere la casa pulita e in ordine non è facile. Le nostre giornate piene di impegni, tra lavoro, studio e famiglia, il tempo da dedicare anche al meritato svago, i weekend e ponti fuori riducono drasticamente i tempi da dedicare alle pulizie di casa, attività indispensabile. Eppure con una buona organizzazione non è impossibile, possiamo avere sempre la casa in ordine senza doverci dannare.

oggetti casa buttare
Ripulisci più velocemente: ecco almeno 3 oggetti puoi buttare tranquillamente (Parolibero.it)

Un buon punto di partenza per avvantaggiarci nelle pulizie di casa è eliminare gli oggetti comuni che non utilizziamo più. Le nostre case sono piene di cose inutili, come i doppioni di oggetti che già abbiamo, gli strumenti di cui non ci facciamo nulla, le cianfrusaglie varie e oggetti dimenticati. Accumularli aumenta solo la polvere e la sporcizia e ci toglie dello spazio prezioso, dove conservare quello di cui abbiamo veramente bisogno e a cui teniamo.

Per ripulire la casa in modo più veloce, ci sono in particolare 3 oggetti che abbiamo in casa e che possiamo buttar via subito. Ecco quali sono e tutto quello che dovete sapere.

Per pulire più velocemente, 3 oggetti in casa da buttare subito

Abbiamo le nostre case piene di oggetti che rimangono per anni negli armadi o in giro ad accumulare la polvere- Oggetti non di valore che sappiamo che non ci servono o di cui non ci importa nulla, eppure continuiamo a tenerli in casa. Alle volte pensiamo che in futuro ci potranno servire, altre volte invece proprio non ce la facciamo a liberarcene. Tra le tante cianfrusaglie che abbiamo in casa, ce ne sono alcune che possiamo assolutamente buttare.

oggetti casa buttare
Che te ne fai dei vecchi cavi di 10 anni fa? Buttali! (Parolibero.it)

Sono in particolare 3 oggetti che abbiamo in casa e che sono da buttare subito, perché inutili. Al primo posto ci sono sicuramente quegli strumenti che hanno smesso di funzionare e non siamo in grado di aggiustare o far aggiustare oppure perché ripararli costerebbe troppo. Pensiamo a vecchie radiosveglie, calcolatrici, vecchi stereo o radio portatili, pile torce, piccoli elettrodomestici fuori uso. Se non hanno alcun valore vanno gettati via subito.

Sullo stesso filone mettiamo anche i gadget da cucina. Vecchi frullatori o mixer, quei contaminuti per cuocere le uova che non usiamo mai, vecchie bilance analogiche, coltelli strani per tagliare la qualunque ma che stanno chiusi nei cassetti da tempo immemore. Cosa ve ne fate di questi oggetti? Occupano solo spazio e accumulano sporcizia, via!

Infine, può sembrare banale ma anche cavi, cavetti e fili elettrici possono essere oggetti totalmente inutili che occupano spazio, si usurano con il tempo e si sporcano. I cavi usb di telefonini che avevate 10 anni fa, i vecchi cavi per l’antenna della tv o addirittura i cavi con prese scart quando avete la tv digitale sono tutti residui da buttare via, smaltendoli nei centri appositi per la raccolta di materiale elettrico. Non fatevi venire l’effetto nostalgia, sono rifiuti da buttare. Alla fine avrete case meno piene, più libere e facili da pulire.

Impostazioni privacy