Sai cosa c’è dietro lo spioncino più famoso d’Italia? Te lo facciamo vedere noi

Ti sei mai chiesto cosa ci sia dall’altra parte dello spioncino più famoso d’Italia? L’immagine toglie ogni dubbio, ecco la verità.

L’Italia è uno dei Paesi in cui le curiosità abbondano e sono legate ad un patrimonio storico a dir poco prezioso. Tra queste troviamo la grande curiosità, di turisti italiani e stranieri, su cosa ci sia dietro lo spioncino più famoso d’Italia.

dietro spioncino più famoso d'Italia
Cosa si nasconde dietro lo spioncino più famoso d’Italia – parolibero.it

Sono tante le città che attirano in ogni momento possibile turisti ma una in particolare, per storia, fascino e luoghi, svetta su tutti: stiamo parlando della capitale d’Italia, Roma. La città romana, tra le tante curiosità presenti, ospita lo spioncino più noto e visitato e che nasconde davvero qualcosa di unico.

Di preciso, lo spioncino più famoso d’Italia si trova sulla parte superiore del colle Aventino, in mezzo al Giardino degli Aranci e la villa del Priorato di Malta. Prima di poter dare un’occhiata dovrete fare una fila che vi ruberà del tempo ma, in questo caso, saremo noi a farvi vedere cosa si nasconde dietro.

Cosa si nasconde dietro lo spioncino che si trova a Roma? La risposta sorprende

Ogni zona di Roma attira a sé tantissimo interesse vista la grande tradizione della città. Inevitabilmente, tra i luoghi che generano maggiore curiosità troviamo il buco della serratura che permettere di volgere il proprio sguardo alla veduta celata dal cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta.

cosa c'è dietro spioncino italia
Ecco cosa si cela dietro il buco della serratura di Roma: il Cupolone di San Pietro – Instagram – parolibero.it

Dalla foto possiamo vedere come lo spioncino permetta una visuale del Cupolone di San Pietro completamente inedita e diversa. A fare da cornice delle siepi del giardino settecentesco del Priorato che formano un lungo rettilineo che sembra arriva fin al Cupolone.

La storia che si nasconde dietro questo spioncino, con ogni probabilità, risale al Piranesi nel 1765 che, sotto indicazione del cardinal Rezzonico, ebbe mandato di ristrutturare l’ingresso che oggi è diventato famosissimo.

Si può godere della meravigliosa e unica visuale sia di giorno che di notte ma il momento più idoneo è durante il tramonto. Al di là del momento scelto, fare una foto non sarà affatto facile ma se dovessimo riuscirci avremmo uno degli scatti più belli e visti al mondo anche se è un’altra la foto più vista di sempre. Insomma, se passate per Roma non potete che visitare uno dei luoghi che riesce ad unire tradizione, curiosità e sorpresa.

Impostazioni privacy