Scopino del bagno, come tenerlo sempre igienizzato e profumato: i trucchi che devi assolutamente sapere

Vuoi avere lo scopino del bagno sempre igienizzato e profumato? Ecco i trucchetti che devi seguire: dirai “addio” a germi e batteri!

Tra le stanze più ‘sporche’ della casa, a cui sappiamo di dover dedicare maggiore tempo nelle pulizie, troviamo sicuramente il bagno. Quest’ultimo, sanitari compresi, risulta essere spesso un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri, e se non viene pulito alla perfezione, potrebbe essere davvero molto pericoloso. Ci sono tantissimi oggetti in esso a cui non prestiamo la giusta attenzione durante le pulizie e che potrebbero diventare un vero e proprio pericolo per la nostra salute.

come pulire scopino bagno
Il metodo perfetto per pulire lo scopino bagno (Parolibero.it)

Tra quest’ultimi troviamo sicuramente lo scopino del bagno. Lo lavate spesso? Quale soluzione utilizzate per renderlo igienizzato? Vediamo insieme come poterlo rendere perfetto, igienizzato e soprattutto profumato.

Scopino del bagno igienizzato e profumato? Solo così potrai ottenerlo in men che non si dica!

Sappiamo bene, come abbiamo anche ribadito precedentemente, che il bagno è la camera più ‘sporca’ dell’intera casa e per questo motivo deve essere pulito ogni giorno, costantemente. La sua pulizia, però, non deve essere limitata al lavaggio dei sanitari e al massimo dello specchio. Al contrario bisogna mostrare molta attenzione ai piccoli particolari, che son quelli che nascondono più insidie e che tendono a produrre muffa, germi e batteri, se non sono lavati al meglio. Parliamo ad esempio del porta sapone, del porta spazzolino, dei termosifoni presenti in bagno, delle maniglie delle porte o dei mobiletti e dello scopino del bagno.

A tal proposito, quest’oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto semplicissimo per poter evitare di gettare via lo scopino, se quest’ultimo appare ancora nuovo, e riutilizzarlo al meglio.

come pulire scopino bagno
Gli ingredienti da utilizzare per pulire lo scopino bagno (Parolibero.it)

Per effettuare un lavaggio perfetto, ci serviranno:

  • acqua
  • bicarbonato di sodio
  • candeggina
  • olio essenziale di limone

Per ottenere un risultato grandioso, bisogna riempire il porta scopino con una soluzione formata da acqua e candeggina ed immergere lo scopino, lasciandolo lì per tutta la notte. La candeggina ha un’azione disinfettante e riesce ad eliminare germi e batteri. Trascorsa l’intera notte, svuotiamo il porta scopino nel water e rimettiamolo al suo posto: sarà super igienizzato e profumato.

Se lo scopino risulta essere abbastanza sporco ed anche maleodorante, dobbiamo servirci, oltre che dei due ingredienti precedentemente utilizzati, anche del bicarbonato di sodio. Quest’ultimo va applicato direttamente sulle setole di quest’ultimo, lasciandolo in ammollo per le ore di cui sopra.

Infine, possiamo anche decidere di farlo profumare sempre. A questo punto, nel momento in cui abbiamo terminato la sua pulizia, possiamo utilizzare alcune gocce di olio essenziale al limone (o del profumo che preferite) ed aggiungerle allo scopino. Ogni volta che lo utilizzerete, sentirete un immenso profumo di pulito!

Impostazioni privacy