Sei stato bloccato su Instagram, ecco come scoprirlo facilmente

Ti hanno bloccato su Instagram? Con questo metodo puoi scoprirlo subito. Basta davvero poco per capirlo

Instagram è sicuramente uno dei social network più utilizzati al mondo. Ogni giorno milioni di utenti utilizzano la piattaforma per pubblicare le loro foto e i loro video e interagire con i loro “follower”, ovvero amici, conoscenti o semplici utenti della piattaforma che scelgono di seguire i nostri contenuti.

instagram
Come capire se si viene bloccati (Pixabay) – Parolibero.it

Cosa succede però se, per esempio, ad un certo punto non si vuole più che una data persona continui a guardare i nostri contenuti? Come fare per evitare che possa avere accesso a ciò che pubblichiamo? La soluzione è semplice.

Bloccare un utente

Instagram offre diverse soluzioni per bloccare l’accesso ai nostri contenuti. Dal limitare chi può vedere i nostri post, alla soluzione più drastica: bloccare. Se si blocca un utente questo non può più vedere il nostro profilo, né interagire con noi o vedere nessuno dei contenuti che noi postiamo sulla piattaforma. Ovviamente, all’altra persona non arriva nessuna notifica del fatto di essere stati bloccati.

Ma cosa succede se accade l’inverso? Cosa succede cioè se siamo noi a venire bloccati? Come fare a capire se davvero qualcuno ci ha impedito di vedere i suoi contenuti? Come detto, non arriverà nessuna notifica ad avvisarvi dell’accaduto, ma è comunque possibile capirlo. Ecco come fare.

Come capire se si è stati bloccati

Capire se si è stati bloccati non è poi così difficile. Vi basterà effettuare il nome del profilo dalla ricerca. Qualora non dovesse comparirvi, è un segnale che potreste essere stati bloccati. In caso in cui vi vogliano impedire di interagire con il loro profilo, non vedrete più ne like, ne foto, ne commenti di quel profilo. Se per caso cliccate su una vecchia interazione che avete avuto vi uscirà “profilo non trovato”, oppure leggerete che quel profilo non ha ancora pubblicato nessuna foto.

instagram
Come capire se si viene bloccati (Pixabay) – Parolibero.it

Un modo per avere la certezza, poi, è chiedere ad un amico comune di controllare se anche a loro il profilo non viene più rilevato. Se loro non hanno nessun tipo di problema, allora ci sono buone probabilità che siate stati bloccati.

Impostazioni privacy