Si tratta di omicidio o suicidio? Il test di logica che ti metterà alla prova

Osserva attentamente l’immagine e prova a risolvere il caso: si tratta di omicidio o suicidio? Solo i più intelligenti riescono a capirlo. Provaci subito! 

Test logico: guarda l’immagine e rispondi a una semplice domanda: è un omicidio o un suicidio? Sembra facile ma non lo è affatto. Prova a risolvere il caso prima degli inquirenti. Il caso è ancora aperto, potresti essere proprio tu a capire cosa è successo.

Test logico, omicidio o suicidio
Si tratta di un suicidio o di un omicidio? Guarda bene l’immagine – Foto: fonte account Twitter Modesto Garcia – parolibero.it

Sempre più persone si divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web, grazie a questi è possibile tenere la mente allenata e allo stesso tempo svolgere un’attività diversa dal solito. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di proporvi un test decisamente particolare.

Un’avventura che vi permetterà di mettere alla prova le vostre capacità logiche e intuitive. Vi avvertiamo, il caso di oggi è davvero complicato, infatti nemmeno gli inquirenti più esperti sono riusciti a capire se si tratta di omicidio o di suicidio. Cosa aspetti? Potresti essere proprio tu a capire cosa sia realmente accaduto all’interno della stanza. Scopriamo i dettagli.

Test logico: omicidio o suicidio? Prova a risolvere il caso

Per riuscire a risolvere questo test è necessario utilizzare le proprie capacità di osservazione, infatti nell’immagine sono presenti alcuni dettagli che potrebbero farci capire cosa è realmente accaduto. Ovviamente la sfida vi richiede anche di risolvere l’enigma in meno di un minuto. Pensi di esserne in grado? Individua tutti dettagli utili e trova la soluzione che manca.

Test logico, omicidio o suicidio
Si tratta di un suicidio o di un omicidio? Guarda bene l’immagine – Foto: fonte account Twitter Modesto Garcia – parolibero.it

Come avrai notato la scena è ambientata in una stanza di un albergo. A sinistra è presente un uomo senza vita riverso sul pavimento. Accanto alla sua testa vediamo una grossa pozza di sangue e la pistola impugnata potrebbe farci credere che si sia inflitto il colpo da solo. Ma sarà davvero così? Osservate bene, perché accanto alla testa ci sono anche dei pezzi di una bottiglia rotti, inoltre la TV è ancora accesa e il citofono sta suonando.

Ma quindi si tratta di un omicidio o di un suicidio? Se proprio non riesci a capirlo qui sotto ti sveliamo la soluzione corretta. Prima di correre a sbirciare prova a ragionare con calma, sono presenti diversi dettagli che ti permettono di arrivare facilmente a una risposta definitiva. Rispondi entro sessanta secondi e poi corri a leggere il risultato finale.

Test: ecco la soluzione del caso

Osservando bene i dettagli è intuibile che ci troviamo di fronte a un caso di omicidio. Il motivo? Guadando sul letto è possibile notare che gli abiti dell’uomo sono ancora puliti, questo significa che la vittima stava per uscire.

Nessuno pensa di cambiarsi i vestiti prima di togliersi la vita. Inoltre, anche la bottiglia rotta accanto all’uomo indica che c’è stato uno scontro. Se quindi la vittima avesse voluto davvero togliersi la vita si sarebbe semplicemente ucciso senza cambiarsi di abito e non ci sarebbero stati dei pezzi di vetro per terra.

Impostazioni privacy