Superenalotto spaventoso: quanto ha guadagnato chi ha venduto i sistemi milionari | Tieniti forte

Il Superenalotto ha raggiunto un montepremi spaventoso. Quando si vince guadagna anche chi vende i sistemi: ecco quanto.

Sono diversi i lavori conosciuti dagli italiani e tra questi troviamo anche i rivenditori Sisal. I più fortunati riescono a vendere anche i sistemi vincenti. In questo caso a vincere non è solo il giocatore ma anche chi vende il biglietto. Andiamo quindi a vedere a quanto ammonta il totale della vincita in questione.

Superenalotto quanto guadagna chi vende sistema
Quanto guadagna chi vende il sistema vincente – Credits: Ansa Foto – Parolibero.it

Sono tantissimi gli acquisti che facciamo ogni giorno sia per beni di prima necessita che vizi di nostro gradimento. Questo gesto per quanto semplice, in questo periodo può provocare non poche complicazioni. Infatti con l’aumento generale dei prezzi si può faticare ad arrivare a fine mese. Questo però fa aumentare la speranza di vincita alle lotterie istantanee come possono essere Superenalotto o i Gratta e Vinci.

La prima cosa da fare per aumentare la speranza di giocare un biglietto vincente è quello di trovare una ricevitoria, magari di fiducia, abilitata alla vendita delle varie lotterie istantanee. Proprio quando ci rechiamo da un venditore abilitato ci viene da chiedere quanto quest’ultimo guadagni, specie in caso di vendita di biglietto vincente. Andiamo quindi a vedere cosa c’è da sapere in merito ed il totale del profitto nei casi più fortunati.

Superenalotto, quanto guadagna chi vende il sistema vincente: la cifra vi stupirà

Quando si gioca un biglietto vincente al Superenalotto a vincere non è solamente il giocatore ma anche il notaio ed il rivenditore abilitato alla vendita delle lotterie istantanee. Oggi scopriremo proprio quanto guadagnerà quest’ultimo, ma come potrete immaginare la cifra è variabile non c’è una somma precisa. Quel che però si può affermare è che una ricevitoria ha comunque la possibilità di portarsi a casa una bella cifra, scopriamo a quanto ammonta.

Superenalotto quanto guadagna rivenditore
Tutti i dettagli sulla cifra vinta dal rivenditore – Credits: Ansa Foto – Parolibero.it

Sui siti delle autorità si può apprendere che un rivenditore Sisal percepisce l’8%. Su mille euro di vendita quindi il guadagno sarà di 80 euro. Mentre la sorpresa sta proprio nella somma ricevuta dalle vincite, che al contrario di come molti pensano è pari a zero. Il rivenditore Sisal infatti può guadagnare solamente sulle vendite e non sulle vincite dei giocatori. La vincita vera è più la pubblicità che un biglietto vincente può fare all’attività, con un incremento dei clienti.

Vista la fortuna di un giocatore, altri clienti potrebbero essere spinti ad acquistare il biglietto possibilmente vincente proprio da quel determinato bar, tabaccaio o edicola. Allo stesso tempo il vincitore potrebbe decidere di lasciare una piccola mancia. Ovviamente questa scelta è a base volontaria e di certo non è garantita. Al rivenditore Sisal, in sintesi, in caso di vincita di un cliente non spetta nessuna cifra.

Impostazioni privacy