Test della personalità: dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei

Non perdere questo test della personalità, quello che vedi nell’immagine ti dirà chi sei. Tutte le indicazioni utili e le curiosità da conoscere.

I test della personalità, e quelli visivi in particolare, possono aiutarci a scoprire qualcosa di noi e della nostra mente in base a come vediamo la realtà esterna e il mondo che ci circonda. Il modo di vedere e osservare le cose, infatti, non è lo stesso per tutti. Ognuno di noi, con le proprie capacità ma anche con la propria personalità può avere una visione e una immagine del mondo esterno molto diversa dalle altre persone.

test personalità chi sei
Test della personalità: dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei (Parolibero.it)

Ecco, allora che i test visivi della personalità possono aiutarci a scoprire alcuni lati del nostro carattere e a conoscere meglio le nostre capacità di osservazione e anche di organizzazione della nostra mente. Vanno presi con molta cautela, però, perché non sono oro colato. In generale, sono test che colgono solo alcuni aspetti di una persona e in un solo momento, che può essere influenzato da stati d’animo, stress, bias cognitivi e tanto altro.

Inoltre, i test come quello che vi proponiamo qui non hanno alcun valore scientifico. Sono dei giochi, delle forme di intrattenimento che, tuttavia, possono darci degli spunti e soprattutto spingerci ad approfondire la conoscenza di noi stessi. Osservate bene l’immagine che vi proponiamo qui sopra e dite cosa vedete prima. La vostra risposta svelerà qualcosa di voi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Test della personalità, da quello che vedi saprai chi sei

L’immagine del test mostra due figure, voi dovete dire quello che vedete subito, come prima cosa. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, dovete solo dire cosa vedete senza impiegare troppo tempo. La risposta deve essere sincera e spontanea. Allora dopo aver osservato l’immagine cosa avete visto? Un paio di forbici o un volto di donna? Dalla risposta conoscerete un aspetto della vostra personalità e anche che tipo di intelligenza avete. Qui sotto trovate la soluzione.

test personalità chi sei
Questo test della personalità svela chi se e che tipo di intelligenza hai (Parolibero.it)

Se la prima cosa che avete notato, anche la più immediata, sono le forbici, significa che siete persone con le idee molto chiare. Sapete cosa volete e come raggiungerlo. Siete molto bravi nella definizione dei vostri obiettivi e delle tappe per raggiungerli. Vi piace stringere collaborazioni e amicizie con altre persone. Alle volte, però, rischiate di essere troppo concentrati su voi stessi e di essere anche troppo testardi. La vostra intelligenza è pratica e razionale.

Invece, se avete visto prima il viso di donna, allora site persone sensibili e acute. La perspicacia non vi manca e avete un’ottima capacità di analisi, delle situazioni e delle persone. Siete molto attenti ai dettagli, a voi non sfugge niente,  e siete anche molto attenti e premurosi verso le altre persone. Siete brillanti e ricchi di idee e iniziative. Attenzione, però, a non farvi travolgere dalle situazioni. La vostra intelligenza è intuitiva ed emotiva.

Impostazioni privacy