Trasforma il tuo incubo blatte in un dolce sogno: con questi trucchi non si avvicinano neppure a casa tua|Funzionano davvero

Con l’arrivo della bella stagione anche le blatte ritornano ma come si può fare per tenerle lontane? Ecco alcuni trucchi utili e da provare assolutamente.

L’estate non porta con sé solamente sole, mare e tante passeggiate insieme agli amici, con essa arrivano anche alcuni odiati insetti e tra questi vi sono le blatte, ma come fare per evitare che si avvicinino a casa propria? Ecco alcuni trucchetti da provare per dire addo alle blatte.

Come allontanare le blatte da casa
Addio blatte: ecco alcuni rimedi naturali utili (parolibero.it)

Le temperature cominciano ad alzarsi sempre di più e proprio com’è accaduto durante gli scorsi anni, anche in questo caso le blatte avanzano. In alcune città italiane alcuni di questi insetti sono già stati avvistati dai cittadini che hanno prontamente provveduto a segnalare l’accaduto. Nelle città potrebbe essere importante provvedere ad una disinfestazione così da evitare l’arrivo di questi insetti, ma spesso questa non viene fatta a causa dell’assenza dei fondi.

Di conseguenza, i cittadini devono difendersi da soli e utilizzare rimedi efficaci e che non rechino problemi all’ambiente. E quindi cosa si può utilizzare? Tra i vari rimedi vi sono quelli che utilizzavano i nonni, quindi prima di acquistare prodotti nocivi è necessario provare qualche ingrediente naturale che probabilmente si ha già in casa.

Blatte, i rimedi naturali che terranno questi insetti lontano da casa propria

Dunque, come anticipato, di seguito saranno elencati alcuni metodi che risultano essere davvero utili per allontanare le blatte dalla propria abitazione. Nello specifico saranno proposti due metodi che renderanno la casa a prova di blatte. In primo luogo bisognerà reperire 1 cipolla ed un po’ di bicarbonato. Bisognerà tagliare la cipolla a pezzi e spolverarvi sopra molto bicarbonato.

Come allontanare le blatte da casa
Addio blatte: due metodi naturali sono efficacissimi e veloci (parolibero.it)

Bisognerà poi posizionare il composto preparato in aree strategiche ovvero dove le blatte potrebbero entrare, quindi sia nell’abitazione che nel proprio giardino. Questi insetti si terranno alla larga dal momento che odiano l’odore delle cipolle e, in questo modo, la propria abitazione sarà salva dalle blatte. Il secondo rimedio, invece, prevede l’utilizzo dell’aglio.

Anche in questo caso gli step sono davvero molto facili; in primo luogo basterà far bollire qualche spicchio di aglio in 1 litro d’acqua ed attendere finché questa non risulterà fredda. Il composto va poi inserito in un flacone a spray e la soluzione spruzzata nelle aree in cui solitamente entrano gli insetti. In più questa semplicissima soluzione potrà non soltanto allontanare le blatte, ma se utilizzata nell’orticello di casa è molto utile per evitare che gli afidi attacchino le varie piante coltivate.

Impostazioni privacy