Vuoi capelli più biondi? Utilizza la spezia che proviene dallo Sri Lanka

Riuscire a mantenere un biondo perfetto senza dover andare dal parrucchiere non è così semplice. Il biondo sbiadisce, si imbianca, si scolora. Ci sono delle tecniche fai da te che permettono di schiarire i capelli con la cannella. 

Capelli biondi
Capelli biondi

Fai parte del team biondo caldo o biondo freddo? Qualunque tonalità scegli sappi che mantenere il biondo non è un gioco da ragazzi. Il biondo è uno dei colori più difficili da realizzare, ma anche da mantenere parola di parrucchiere.

Per arrivare ad un biondo Chiara Ferragni, si compie il primo passaggio importante la decolorazione, una tecnica che permette di modificare la tonalità di colore del capello e che permette ì di passare da tonalità anche molto scure a un biondo acceso.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Il processo di decolorazione è molto delicato e prevede la rimozione del colore, naturale attraverso l’ossidazione. La naturale ossidazione dei capelli, infatti, può portare ad alcuni effetti indesiderati, come i la brutta piega verso il giallo paglierino o l’antiestetico “effetto pannocchia”.

La scelta dell’attivatore ossidante e dei tempi di posa dipende dal tipo di capello, così come dalla necessità di effettuare una decolorazione su capelli già colorati oppure naturali. Durante questo tipo di servizi tecnici bisogna agire con molta cautela, per evitare di danneggiare la fibra capillare. Il rischio sono capelli sfibrati, crespi, secchi e che si spezzano facilmente.

La cannella perfetta per le schiariture

La cannella è una nota spezia di colore giallo-marrognolo, il cui sapore e profumo è associato a quello dei chiodi di garofano, arricchisce dolciumi e liquori di vario tipo e grazie alle sue proprietà permetterebbe anche le schiariture dei capelli.

Cannella per schiarire
Cannella per schiarire

Le proprietà della cannella sono ovviamente maggiori per l’olio essenziale e per l’estratto fluido, la cui azione antisettica è valida sia per ingestione che per uso esterno. E’ ottima in caso di mal di gola e gengiviti.  La cannella viene usata anche per fare in modo che la pelle sia più soda, per creare labbra effetto rimpolpante e secondo la tradizione popolare, è un modo per stimolare la crescita del capello.

Inoltre con la cannella è possibile schiarire i capelli creando una maschera ad hoc. Per prepararla devi avere questi ingredienti: miele; balsamo; succo di limone ed una cuffia da doccia.

Crea la miscela e prima di applicarla spazzola i capelli per bene. Per un’applicazione corretta i capelli dovranno essere bagnati. Stai in posa per almeno 2-4 ore – meglio se per tutta la notte. Schiarire i capelli con la cannella è un processo graduale. A ogni applicazione potrai notare solo un lieve cambiamento di colore. Perché i capelli appaiano visibilmente più chiari, potrebbero essere necessarie 3-4 applicazioni.
Impostazioni privacy