Il forno incrostato torna come nuovo (e consuma meno) con questo trucchetto dei ristoranti

Il forno incrostato può diventare come nuovo seguendo un trucchetto che usano nei ristoranti. Vediamo come farlo splendere senza spendere troppi soldi.

Stiamo per svelarvi un semplice trucco che vi permetterà in poco tempo e senza mettere mano al portafoglio di pulire il forno e disincrostarlo.

come pulire il forno incrostato
Il trucchetto per avere un forno pulito – Parolibero.it

La manutenzione degli elettrodomestici è un argomento da approfondire se si intende risparmiare in bolletta. Quando un frigorifero, una lavatrice, una lavastoviglie o un forno sono sporchi o presentano qualche problema di usura consumano di più facendo aumentare l’importo della bolletta dell’energia elettrica. Tra i tanti accorgimenti da seguire in casa per cercare di risparmiare il più possibile, dunque, inseriamo anche la manutenzione degli elettrodomestici.

Non basta spegnere le luci quando si esce da una stanza, avviare la lavatrice solo a pieno carico, chiudere l’acqua del rubinetto anche per pochi secondi se non si utilizza, sostituire le lampadine alogene con quelle a Led, evitare di lasciare attaccati alla prese di corrente televisori e computer se non usati. Bisogna manutenzionare gli elettrodomestici prestando particolare attenzione alla loro pulizia. Ecco il motivo per cui vi suggeriamo un semplice trucchetto che farà splendere il forno diminuendo, così, i consumi.

Il trucchetto per pulire il forno incrostato risparmiando

Il forno è uno tra gli elettrodomestici più utilizzati. Consente di cuocere pietanze evitando la frittura e di preparare deliziosi manicaretti come il pollo al forno con le patate, le lasagne, torte e ciambelloni. Per ridurre i consumi è bene manutenzionare spesso l’apparecchio procedendo con una pulizia intesa che permetta di togliere tutte le incrostazioni. Se pensate che serviranno tanti soldi e tempo vi sbagliate.

Come pulire il forno velocemente
Come pulire il forno incrostato – Parolibero.it

Se il forno è pulito e igienizzato funziona meglio e consuma di meno. Il trucchetto di pulizia che vi stiamo per presentare è utilizzato nei ristoranti e porta risultati sorprendenti. Provare per credere.

Gli ingredienti da utilizzare sono tre e si trovano nelle case di tutti gli italiani. Parliamo di

  • acqua,
  • aceto,
  • sale.

Il procedimento per sgrassare l’elettrodomestico prevede di scaldare il forno a 100°, inserirvi una miscela di acqua e aceto usando uno spruzzino che inumidisca l’interno dell’apparecchio. Se non dovesse risultare sufficiente per ottenere il risultato desiderato bisognerebbe passare al composto di acqua e sale sfregandolo sulle incrostazioni. Dopo l’applicazione occorrerà attendere per circa mezz’ora. Poi si potrà rimuovere la sporcizia con un panno.

Sarete sorpresi del nuovo aspetto del vostro forno. Si consiglia di seguire spesso uno dei due procedimenti presentati per mantenere l’elettrodomestico pulito e igienizzato in poco tempo e senza spendere soldi in più. Il forno unto, grasso, dal cattivo odore non solo non è efficiente dal punto di vista energetico ma intacca anche la cottura degli alimenti.

Impostazioni privacy