Lo scotch da utilizzare per il trucco: mai un make-up senza

In pochi sono a conoscenza di come utilizzare lo scotch per il trucco: ecco tutti segreti per realizzare un make up semplicemente impeccabile.

Lo scotch è un oggetto senza dubbio molto utile che si presta a diversi utilizzi. Tra questi, merita di essere citato quello che riguarda il make up. Se utilizzato nel modo giusto, infatti, lo scotch si rivela essere davvero formidabile dal momento che consente di realizzare un trucco impeccabile in pochissimo tempo.

scotch da utilizzare per il trucco - Parolibero.it
scotch da utilizzare per il trucco – Parolibero.it

Ciò detto, in questo articolo vi forniremo tutti i dettagli riguardanti l’utilizzo dell’oggetto in esame anche nell’ambito del make up. Sono molte le donne che non sono in possesso di grandi abilità nel truccarsi e in questo senso lo scotch può rivelarsi di grande aiuto. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Scotch da utilizzare per il trucco, ecco come

In pochi sono a conoscenza del fatto che un oggetto che tutti noi possediamo in casa, può essere utilizzato con straordinari risultati quando si realizza un make up. E’ il caso dello scotch che se usato nel modo giusto è in grado di aiutarci a truccarci in maniera facile e soprattutto veloce.

scotch da utilizzare per il trucco - Parolibero.it
scotch da utilizzare per il trucco – Parolibero.it

Tanto per cominciare, può essere utile sapere che può essere impiegato per applicare l’eyeliner. Non tutte infatti riescono ad essere precise e a realizzare una linea perfetta. Grazie allo scotch però non sarà più un problema. Tutto ciò che dovete fare è procedere all’applicazione di due strisce adesive in corrispondenza dell’angolo della palpebra. Fatto ciò, procedete all’applicazione dell’eyeliner: una volta finito, rimuovete  lo scotch in maniera molto lenta. il risultato sarà semplicemente perfetto.

Qualora voleste realizzare uno smokey eyes, anche in questo caso, lo scotch può rivelarsi estremamente utile. In particolare, dovete applicare una striscia di scotch per ciascun occhio. Controllate che siano il più simmetriche possibile: partite dal lato più esterno dell’occhio e applicate lo scotch sopra la linea degli zigomi, diagonalmente. A questo punto, procedete all’applicazione dell’ombretto, sfumando per bene verso le tempie et voilà, il risultato sarà garantito.

Come realizzare un contouring perfetto con lo scotch

Lo scotch risulta essere uno strumento fenomenale per chiunque voglia realizzare un contouring semplicemente impeccabile. Tutto ciò che dovete fare è mordere letteralmente lo scotch e allungarlo fino alle orecchie. In questo modo andrete ad ottenere una linea perfetta da utilizzare per realizzare il make up. Ciò detto, procedete all’applicazione del bronzer e con l’aiuto di un pennello cominciate a sfumare il trucco.

scotch da utilizzare per il trucco - Parolibero.it
scotch da utilizzare per il trucco – Parolibero.it

Per un tocco professionale, ricordate anche di applicare la cipria di colore chiaro così da fissare il risultato. Come avrete avuto modo di capire si tratta di pochi e semplici consigli di utilizzo che riguardano un oggetto che tutte noi abbiamo in casa.

Impostazioni privacy