Mèches californiane, il trend delle star di Hollywood che vogliono provare tutti

Hai sentito parlare dell’ultimo trend in fatto di moda delle star di Hollywood? Non perderti per nessun motivo le mèches californiane 

Ebbene sì, sembra proprio che ci sia una nuova moda che sta letteralmente vivendo un vero e proprio boom tra tutte le star di Hollywood che siamo abituati a osservare e, spesso, ammirare ogni giorno.

capelli
Mèches californiane – parolibero.it

Ci capita spesso di guardare qualche foto paparazzata delle cosiddette dive e di trovarci a invidiare i loro abiti, lo stile e soprattutto i capelli: ma quello che stiamo per dirvi potrebbe lasciarvi a bocca aperta e soprattutto rappresentare un’opportunità semplicemente troppo ghiotta per non coglierla al balzo.

Sembra infatti che la nuova moda del momento, rappresentata proprio dalle cosiddette mèches californiane, non solo stia vivendo un vero e proprio boom ma che sia anche estremamente facile da riprodurre. Per scoprire di più i dettagli e soprattutto come ottenere un effetto quanto più possibile naturale, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di.

Hollywood, la moda delle mèches californiane

Quando si parla di moda e di stile, ma soprattutto di acconciature, sappiamo bene quanto sia difficile riuscire realmente a soddisfare i propri clienti e soprattutto ottenere quell’effetto da “copertina” che tutti noi sembriamo in un certo senso rincorrere ogni volta. Un po’ come se ricercassimo la possibilità di avere quello stesso aspetto che vediamo alle protagoniste dei nostri film preferiti, che anche se si sono appena svegliate sembrano appena uscite da una seduta intensiva dal parrucchiere (e in un certo senso è così). In particolare, l’obiettivo di questi ultimi anni in fatto di moda e anche tra le schiere delle dive di Hollywood, è stato proprio quello di ottenere quanto più possibile un effetto naturale e spontaneo.

capelli
Mèches californiane – parolibero.it

Ebbene sì, sembra infatti che negli ultimi anni tantissime attrici e non solo del mondo di Hollywood si siano ormai dichiarate stanche ed esauste delle colorazioni monotone e spesso artificiose, cercando sempre di più invece di ottenere qualcosa di particolare, naturale, spontaneo e soprattutto elaborato. Ed è proprio così che, dunque, siamo arrivati alle cosiddette “mèches californiane” che rappresentano senza dubbio la moda del momento. Il nome è dovuto proprio all’effetto che si viene a creare con questa tecnica, in cui alcune ciocche appaiono quasi più sbiadite come se ci fossimo esposti al sole.

Un’altra caratteristica di queste mèches californiane è senza dubbio la non forzatura: l’effetto di passaggio dal castano, ad esempio, a delle colorazioni più bionde infatti è molto più graduale e soprattutto morbido rispetto al passato. Un po’ come se si volesse richiamare il vecchio “shatush” ma con un effetto più confuso e amalgamato. Infine, questo tipo di colorazione è molto consigliato per qualsiasi lunghezza ma, in modo specifico, su coloro che hanno dei caschetti lunghi o tagli cascata che possa meglio rappresentare questo effetto sfumato.

Impostazioni privacy