Occhio al link su WhatsApp Pink, è una truffa

Circolano nuova truffa su WhatsApp che prende il nome di WhatsApp Pink, servita su un piatto d’argento attraverso un link che vi attiverà nella rete degli hacker.

Durante gli ultimi anni sono state davvero numerose le truffe nate su WhatsApp, realizzate ad hoc da hacker esperti che hanno messo in ginocchio intere nazioni rubando dati sensibili e mettendo in atto e le proprie furti di identità e non solo.

Truffa WhatsApp - Parolibero
Truffa WhatsApp – Parolibero

Recentemente è stato reso noto dalla stampa internazionale che a fare il giro del mondo intero vi è una nuova truffa realizzata attraverso l’applicazione di messaggistica più usata dagli utenti in possesso di uno smartphone, ovvero l’applicazione di WhatsApp. Il dado allarmante è da ricondurre all’ingente numero di persone caduta nella trappola, le quali hanno visto la loro privacy messa in discussione irrimediabilmente.

Occhio al WhatsApp Pink

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante le ultime settimane sono state pubblicate numerose notizie che fanno riferimento a truffe digitali che sono state realizzate ad hoc per appropriarsi dei dati sensibili degli utenti che in buona fede spiccano nel link che gli è stato recapitato. In molti casi, non a caso, questi link si sono rivelati essere il ponte perfetto per avere accesso a dati bancari degli utenti malcapitati, cedendo anche dati sensibili per poi ritrovarsi vittime di un furto d’identità.

Truffa WhatsApp - Parolibero
Truffa WhatsApp – Parolibero

Questo ampio calderone rientra anche il WhatsApp Pink, una truffa già nota ma che è tornata ad insediare i telefonini delle vittime ma capitate che si stanno vedendo recapitare un link che promette cose inesistenti.

Non cliccate in questo link su WhatsApp

In particolar modo, molti utenti hanno denunciato di aver ricevuto un link sul loro profilo personale di WhatsApp per il quale veniva promesso di avere accesso alle modalità di cambiamento dell’applicazione abbandonando definitivamente il colore verde, trasformando logo e chat in rosa.

Truffa WhatsApp - Parolibero
Truffa WhatsApp – Parolibero

Sono aggiornamento subito fatto gola a molti utenti, peccato però che si tratta di un avere propria tuffa fatta girare in modo virale da chat in chat, rubando i dati dei malcapitati, appropriandosi di tutti loro dati sensibili e con accesso diretto anche a dati preziosi come quelli bancari. Sulla base di tale motivazione, il consiglio è quello di evitare di cliccare ad eventuali pubblicità che fanno riferimento all’accesso a WhatsApp Pink proteggendo i propri dati e così il proprio account

Impostazioni privacy