Tasse di luglio: ecco il calendario di tutti i pagamenti che devi all’Inps

Luglio è particolarmente ricco di impegni per i contribuenti italiani, dato che nelle prossime settimane sono chiamati al pagamento di varie tasse per regolarizzare la loro posizione nei confronti del fisco italiano.

Il mese di luglio di anno in anno rappresenta un appuntamento fisso per gli italiani in vista del pagamento di varie tasse, lo sanno benissimo i liberi professionisti che proprio durante questo mese sono chiamati a versare i primi contributi monetari soprattutto se è iscritti regolarmente ad un albo professionale.

Inps calendario mese di luglio - Parolibero
Inps calendario mese di luglio – Parolibero

Inoltre, luglio fa anche da apri fila ad altri tipi di pagamento, soprattutto per coloro che sono al timone di un’attività, denunciando così i redditi cumulati durante questi primi mesi dell’anno. All’interno dei calendari in questione, sono previsti anche gli accrediti relative agli incentivi statali che rientrano nel quadro dei bonus e anche dei sussidi economici conferiti a tutti cittadini aventi diritto è che hanno presentato la documentazione necessaria se i tempi debiti. Ecco di seguito tutti gli appuntamenti previsti da un punto di vista economico per gli italiani, prima della pausa di agosto.

Tasse di luglio, ecco cosa ti aspetta

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il mese di luglio segna una tappo fondamentale di anno in anno durante la quale liberi professionisti e non solo sono chiamati a regolarizzare la loro posizione nei confronti del fisco. Basti pensare che il settimo mese di ogni anno, rappresenta anche una data fissa per coloro che sono chiamati a fare la dichiarazione dei redditi e confermare così i loro introiti riscossi nel frattempo.

Inps calendario mese di luglio - Parolibero
Inps calendario mese di luglio – Parolibero

Al tempo stesso, però, numerosi cittadini italiani potranno anche far riferimento ai pagamenti degli incentivi economici previsti per la loro condizione reddituale. Infatti, così come reso noto anche dalla stampa nazionale, il calendario per i contribuenti si presenta fitto di introiti oltre che di tasse.

Pagamenti in vista per gli italiani

Il mese di luglio 2023 cominciato le migliori dei modi per gli italiani che durante l’anno hanno già avuto accesso agli incentivi economici, infatti lavoratori dipendenti sono già pronti a scuotere la quattordicesima che è stata accreditata lo scorso 30 giugno 2023.

Inps calendario mese di luglio - Parolibero
Inps calendario mese di luglio – Parolibero

Inoltre, sono già state accreditate le pensioni agli aventi diritto, così come il Reddito di Cittadinanza attesa dai cittadini entro il prossimo 27 luglio così come la Naspi, la quale verrà accreditata durate la prima decade del mese. Infine, per le famiglie italiane è in arrivo anche il saldo dell’Assegno unico universale che, come sempre, verrà assegnato entro il 15 del mese.

Impostazioni privacy