Vino o birra: quale dei due fa ingrassare di più?

Vino birra che sia stato inverno sono dei validi compagni con i quali trascorrere una piacevole serata chiacchierando con i propri amici, o durante una cena interessante… ma quali tra i due fa ingrassare di più?

Nel momento in cui parliamo di vino e di birra facciamo riferimento due fazioni completamente diverse tra persone chiamano concedersi una bevanda l’altra, anche a seconda delle stagioni di riferimento.

Vino e birra quale fa ingrassare di più - Parolibero
Vino e birra quale fa ingrassare di più – Parolibero

Per intendere meglio quanto stiamo dicendo, infatti, il vino soprattutto se rosso è una bevanda tipicamente invernale mentre la birra ricorda l’estate. Eppure facciamo riferimento ad bevande di ampio uso durante l’anno che devono essere consumate con molta attenzione, sia perché possono rappresentare un pericolo per il nostro corpo e sia perché possono farci ingrassare senza nemmeno rendercene conto.

Vino o birra quante calorie hanno

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sia il vino che la birra degli anni sono diventati dei fedeli compagni durante le nostre cene oppure per i nostri aperitivi. La prima cosa da ricordare è quella di bere sempre comunque moderatamente le bevande alcoliche qualunque esse siano, ma per quanto riguarda il vino e la birra bisogna fare attenzione anche alla quantità di calorie che sono contenute all’interno di un bicchiere.

Vino e birra quale fa ingrassare di più - Parolibero
Vino e birra quale fa ingrassare di più – Parolibero

Basti pensare che una birra di 4,5° gradi contiene circa 34 calorie mentre un bicchiere di vino di circa 11° contiene 77 calorie, ovviamente queste cambiano a seconda della gradazione alcolica di riferimento e anche alla bevanda che sia vino bianco, birra rossa, ecc…

Quale fa ingrassare di più tra birra e vino?

Domanda difficile alla quale rispondere, ma che di certo non farà piacere agli amanti del vino. Infatti, il vino è considerata la bevanda alcolica più calorica il riferimento alla birra, anche se quest’ultima contiene al suo interno più carboidrati e quindi tende a far gonfiare lo stomaco se viene servita in quantitativi maggiori rispetto a quelli previsti.

Vino e birra quale fa ingrassare di più - Parolibero
Vino e birra quale fa ingrassare di più – Parolibero

La birra, perfetta la sua assaggiare durante le calde giornate estive, contiene al suo interno meno calorie così come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente con il confronto che abbiamo servito fornito. In ogni caso, è sempre il caso di pensare moltissima attenzione alla quantità di alcolici che vengono degustati nell’arco della giornata, dato che un bicchiere di birra o un calice di vino poche volte durante la settimana possono anche avere dei benefici per il nostro corpo ma l’eccesso crea dipendenza e problematiche non indifferenti al nostro corpo e nel peggiore dei casi anche la morte.

Impostazioni privacy