“16 anni, cieco e sordo”: ma il suo amico a 4 zampe non lo lascia solo e gli indica la strada | Video

Quando ha capito che l’amico era in difficoltà, ha fatto di tutto per aiutarlo a ritrovare la strada di casa: il video ha commosso il web.

Ancora una volta il mondo animale dà lezioni agli umani con una storia di amicizia incredibile: quella tra cane e gatto. Un vero e proprio paradosso solo a pensarci, eppure tutto ciò appartiene alla vita di tutti i giorni a casa di Ciccio, un cane che ha difficoltà a camminare, vedere e sentire, ma che ha trovato nel suo amico peloso un vero angelo.

cane cieco e sordo
Cane cieco e sordo non trova la cuccia, ci pensa il suo amico (screenshot TikTok @biancatoolong) – Parolibero.it

I cani sono esseri pazzeschi, in grado di regalare amore in maniera incondizionata a chiunque se ne prenda cura. Sono angeli scesi in terra, che sarebbero pronti a dare la vita per il proprio amico, umano o animale. Anche loro, purtroppo, invecchiano sviluppando patologie.

È l’esempio del cane di questo video, che sciaguratamente è andato incontro a diversi problemi di salute con la vecchiaia. Le difficoltà a deambulare sono solo alcune di queste, dato che la compromissione delle capacità visive e uditive gli condiziona gran parte delle attività quotidiane.

Dunque, si tratta di un cane che ha bisogno di cure e assistenza ogni giorno, ma anche di una guida che lo conduca nei suoi spostamenti. A questo problema ha posto rimedio un altro suo amico a quattro zampe che, non appena l’ha visto in difficoltà, l’ha immediatamente guidato verso casa. Il video che mostra quello che accade è a dir poco sbalorditivo.

Aiuta il suo amico a trovare la strada di casa: video commuove il web

Pioggia di reazioni commosse a questo video incredibile, che mostra la vera natura del mondo animale. Un cane di 16 anni, ormai anziano e con varie patologie come la cecità e la sordità, aveva urgentemente bisogno di aiuto, quando il suo amichetto non ci ha pensato due volte e l’ha condotto a casa.

cane cieco e sordo
Un gatto aiuta il suo amico cieco e sordo (screenshot TikTok @biancatoolong) – Parolibero.it

Ciccio è il nome del cane di questo video che ha commosso l’intero web con il suo amichetto felino. Non conosciamo il nome del gatto, ma siamo sicuri che si tratti di uno degli animali più premurosi – e giocherelloni – al mondo. Ciccio era in giardino, con le sue vistose difficoltà a camminare per problemi motori, ma anche visivi e uditivi.

Quando ha notato la fatica del suo amico, il gatto ha ben pensato di condurlo alla cuccia. Ed è qui che il web si è commosso: il felino ha letteralmente spinto Ciccio verso la sua copertina, lisciandolo con il suo pelo e la coda per indicargli la strada, facendolo sentire al sicuro e coccolato.

@biancatoolong I video che ti rienpiono il cuore Vi presento Ciccio 🐶 e il suo amico 😽 #cat #dog #friendship ♬ suono originale – Bianca Too Long

Insomma, questa è la prova del fatto che quelli che sulla carta dovrebbero essere acerrimi nemici, ovvero il cane e il gatto, possono volersi bene e aiutarsi a vicenda in caso di necessità. Ciccio e il suo amico gatto ne sono un esempio. Il resto sono solo luoghi comuni.

Impostazioni privacy