Bonus trasporto pubblico: viaggerai sempre gratis | Chiedilo subito

Chiedi il nuovo bonus per i trasporti pubblici. Da oggi in poi viaggerai sempre gratis, ecco come ottenerlo subito.

Se viaggiate tutti i giorni sui mezzi pubblici allora potrà interessarvi l’opportunità si spostarvi gratuitamente sui mezzi pubblici ogni volta che volete. Ebbene sì, finalmente c’è il modo per viaggiare sui mezzi gratis, o quasi. Ogni mattina, milioni di italiani si spostano in autobus, metro, tram ecc. ed è un bene che questo servizio abbia un costo ridotto a ancor meglio, che sia gratuito. Scopriamo come ottenere il bonus.

bonus trasporti pubblici
Il nuovo bonus che permette di spostarti gratis sui mezzi-Parolibero.it

Il bonus in questione si potrà attivare dal primo settembre o dal primo ottobre, ed è un’offerta dedicata in particolar modo agli studenti nati tra il 1/01/2005 e il 30/04/2010, ai nuovi abbonati e agli abbonati storici. Vale sei mesi e si può estendere in modo automatico e gratuito per altri 6 mesi al raggiungimento di una soglia di validità, riscontrabile attraverso alcuni requisiti. Gli utenti che avranno tali requisiti dovranno versare solo una quota fedeltà una tantum, mentre l’abbonamento viene pagato dal comune. Come richiederlo?

Il bonus trasporti attivo da settembre: richiedilo subito e viaggia gratis

La richiesta può essere effettuata dal 23 agosto fino al 5 ottobre. L’iniziativa è stata introdotta dal comune di Firenze, infatti si chiama Bonus TPL Firenze, ed è una promozione per l’acquisto di abbonamenti annuali al servizio di Trasporto Pubblico Locale dedicata ai residenti del Comune di Firenze. Se vivi a Firenze, usi i mezzi pubblici e rientri in una di queste categorie, ti conviene aderire.

 

trasporti pubblici gratis
Adesso viaggi gratis sui mezzi pubblici-Parolibero.it

Le categorie di utenti che possono usufruire di questo bonus sono gli studenti nati tra il 1/01/2005 e il 30/04/2010, i nuovi abbonati, ossia utenti che non hanno ancora registrato un profilo sul portale dedicato, e gli utenti che hanno ancora registrato un profilo sul portale dedicato, ma non fanno parte degli “abbonati storici“.

Gli abbonati storici sono coloro che hanno acquistato nei 18 mesi precedenti alla richiesta del bonus almeno uno dei seguenti abbonamenti: 6 abbonamenti mensili anche non consecutivi, 2 abbonamenti trimestrali anche non consecutivi, 1 abbonamento trimestrale, 3 abbonamenti mensili anche non consecutivi, 1 abbonamento annuale.

Si è detto invece che per viaggiare gratis bisogna pagare una quota fedeltà. La quota in questione ammonta a 50 euro per chi ha presentato la dichiarazione ISEE, a prescindere dal suo valore, invece 110 euro per chi non l’ha presentata. Gli abbonati storici invece riceveranno un bonus di 50 euro sull’abbonamento annuale e ovviamente non dovranno versare la quota fedeltà.

 

Impostazioni privacy