Gelato: smettila di farti fregare, questi sono i prezzi giusti e quelli più cari e più economici d’Italia

A tutti piace il gelato e in estate in Italia se ne fa un largo uso: ecco dove si spende di più e dove di meno

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il gelato, durante la bella stagione è forse il dolce più consumato, ma in alcuni casi questo può costare davvero molto: ecco dov’è possibile pagarlo meno e dove invece costa di più.

In quale città il gelato costa di più?
Ecco dove gustare un ottimo gelato ad un prezzo basso (parolibero.it)

Con l’arrivo dell’estate la frase che più spesso si sente durante le giornate è “andiamo a prendere un gelato?”. A volte però una semplice passeggiata per l’acquisto di un cono o una coppetta può rivelarsi davvero molto costosa. Di conseguenza, fa comodo sapere quali sono le località dove si spende meno e quali di più.

Durante la bella stagione, soprattutto quest’anno, è necessario prestare maggiore attenzione ai costi, anche a quello del gelato. Gli alimenti, infatti, risentono dell’inflazione ed alcuni prodotto sono aumentati anche del 20%. In alcune città del Bel Paese, però, il gelato ha un costo inferiore a 20 euro al chilo, ma quali sono?

Gelato, in alcune città costa davvero troppo: ecco dove si può risparmiare

Il gelato, durante la bella stagione, è molto consumato da grandi e piccini ma a volte questo prodotto, sia esso artigianale oppure confezionato, può avere un costo davvero molto elevato. Risulta dunque necessario sapere dove è meglio acquistarlo e dove invece sarebbe meglio evitare l’acquisto.

In quale città il gelato costa di più?
Ecco dove gustare un ottimo gelato ad un prezzo basso (parolibero.it)

Ad oggi, la città maggiormente cara per quanto concerne il gelato è Milano, poi Roma e Firenze. In queste città è molto difficile trovare un gelato che abbia un costo inferiore ai 22 euro al chilo. Ma anche località turistiche come Sirmione, Positano, Venezia. Se si vuole acquistare un cono piccolo il prezzo va dai 3 fino ai 7 euro. A Ruvo di Puglia, invece, un particolare prodotto con oro e zafferano costa ben 70 euro.

Per acquistare un gelato non molto costoso è necessario recarsi a Palermo. Nel capoluogo siciliano non soltanto è possibile consumare un cono a basso costo, ma in alcune gelaterie e pasticcerie si può anche assaggiare la rinomatissima brioche con ben due gusti di gelato.

Purtroppo l’aumento del costo del gelato era stato annunciato prima che cominciasse l’estate, e le previsioni si sono avverate. L’aumento dei costi delle materie prime, dovuto alla crescita esponenziale dell’inflazione, ha colpito anche le gelaterie. Quindi è bene conoscere i posti dove è possibile risparmiare.

Impostazioni privacy