Gli atteggiamenti positivi che faranno durare a lungo la tua relazione

Avere un partner con queste qualità magnetiche è una prospettiva entusiasmante per il futuro di una relazione. Ecco cosa dicono gli studi

Ci sono dei segreti per essere magnetici, affinché il partner non si stanchi di noi? Sì, c’è una ricetta o, meglio, degli atteggiamenti positivi che possono sicuramente aiutare a far durare a lungo una redazione. Possiamo chiamarle forze stabilizzatrici: ecco qualche consiglio per mantenere viva e attiva la vostra relazione.

Fa durare la relazione
Atteggiamenti magnetici per far durare la relazione foto: Ansa – (parolibero.it)

Sappiamo tutti che avere determinati tratti offre un vantaggio nell’attrarre partner. Un bell’aspetto, un sorriso caloroso: alcune persone si distinguono. Ovviamente, fa la differenza la volontà di avere un flirt o una relazione più duratura. Le qualità che le persone cercano inizialmente non sono necessariamente quelle che aiuteranno a sostenere una relazione nel lungo periodo.

Una volta che le persone entrano in una relazione, il potere di sostenerla può essere legato, in parte, alla misura in cui possiedono certe qualità che sono magnetiche. Avere un partner con queste qualità è una prospettiva entusiasmante per il futuro di una relazione. Quali sono questi tratti che tengono insieme un rapporto sentimentale?

Le caratteristiche che fanno durare una relazione

Ci sono alcune caratteristiche che sicuramente aiuteranno a rendere il vostro rapporto più duraturo. Andiamo a vederle insieme con una veloce, ma esaustiva, carrellata. Non possiamo che partire da un atteggiamento che è alla base per un rapporto duraturo: essere affidabili e fedeli. Più di ogni altro fattore, avere un partner che giudichiamo affidabile è una forza magnetica in una relazione continua, che aiuta a mantenere quella relazione nel futuro.

Come far durare una relazione
Come far durare una relazione: gli atteggiamenti foto: Ansa – (parolibero.it)

Un altro atteggiamento molto apprezzato è quello di essere dedicati e premurosi: le persone si aspettano che le loro relazioni durino, quando il loro partner è impegnato a prendersi cura di loro, mostrando vero impegno. Fondamentale, poi, l’armonia.  Andare d’accordo con la famiglia e gli amici dell’altra metà, perché le relazioni non funzionano in modo isolato.

E poi, la collaborazione. Essere d’aiuto a casa: essere bravi in cucina e condividere le pulizie domestiche fa la differenza. Ma non ci sono solo “doveri”. Per esempio essere divertenti è qualcosa che conta molto. Un partner con cui è piacevole passare del tempo, perché simpatico, intelligente e fantasioso, è molto più magnetico. In generale, essere positivi: la positività è una calamita per la stabilità.

Altra qualità, essere pronti al compromesso: in una relazione bisogna sempre incontrarsi a metà strada. Un suggerimento, poi, soprattutto ai maschietti: essere romantici e sensibili. Quando i partner sono in grado di mostrare il loro lato romantico e sensibile, supportano le relazioni a lungo termine. E a proposito di piaceri, essere bravi a letto: avere una vita sessuale sana e soddisfacente favorisce la stabilità della relazione.

Gli ultimi due suggerimenti riguardano la condivisione di interessi comuni: condividere interessi e obiettivi con il proprio partner, accresce l’entusiasmo nel continuare la relazione. E, da ultimo, non prendeteci per venali: essere benestanti. Sicuramente romantico il tema di “due cuori e una capanna”, ma avere un reddito e una stabilità finanziaria sostiene la longevità della relazione.

Impostazioni privacy