Harry e Meghan, ritorno a testa bassa in Inghilterra: l’ultima richiesta a re Carlo lascia tutti senza parole

Harry e Meghan tornano in Inghilterra per fare una richiesta a re Carlo che lascia tutti senza parole: preparano un gesto clamoroso. 

Una notizia a sorprendente sta circolando su Harry e Meghan, i Duchi di Sussex avrebbero fatto una specifica richiesta a Re Carlo. Una richiesta che comporterebbe un riavvicinamento della coppia alla Famiglia Reale, anche se ancora è troppo presto per trarre delle conclusioni. Se così fosse si tratterebbe di un atto di umiltà e apertura da parte di Harry e Meghan per ricucire i rapporti.

Harry e Meghan, ritorno in Inghilterra? La richiesta a Re Carlo
Harry e Meghan, ritorno in Inghilterra? La richiesta a Re Carlo (Foto: ANSA) – Parolibero.it

Della richiesta avanzata da Harry e Meghan hanno parlato i tabloid britannici e la notizia verrebbe da una fonte che conosce bene cosa accade a corte, ed è ben informata sulle vicende reali, anche se è tutto da confermare. Il tentativo di riavvicinamento di Harry e Meghan, come sottolineano i tabloid, sarebbe non solo verso Re Carlo ma anche verso il principe William, con cui i rapporti si erano particolarmente deteriorati.

 

Harry e Meghan, ritorno a testa bassa in Inghilterra:  l’ultima richiesta a re Carlo

Come molti sapranno, Harry e Meghan sono rimasti senza casa in Inghilterra. La residenza di Frogmore Cottage a Windsor, che la Regina Elisabetta aveva donato ai Duchi di Sussex come regalo di nozze, è passata ora al Principe Andrea, lo zio di Harry. A inizio anno infatti, Re Carlo aveva sfrattato i Duchi, chiedendo la restituzione delle chiavi, e trasferito il fratello nella residenza, allontanandolo dalla corte di Londra.

harry meghan richiesta carlo
Re Carlo accoglierà la richiesta di Harry e Meghan? (Foto @ANSA/EPA/NEIL HALL – Parolibero.it)

Secondo molti, era la punizione di Carlo verso il figlio Harry, dopo l’uscita dell’autobiografia Spare, in cui se la prendeva soprattutto con Camilla. Ora, per avere un punto di appoggio a Londra e per riavvicinarsi alla Famiglia Reale, Harry e Meghan avrebbero chiesto a Re Carlo di poter affittare un appartamento a Kensington Palace, provvedendo loro a tutte le spese, anche quelle per arredarlo.

Una notizia bomba, se confermata. Kensington Palace è una grande residenza reale dove vivono i Principi di Galles William e Kate con i loro figli e altri membri della Famiglia Reale. Si trova a pochi passi da Buckingham Palace. Prendere casa a Kensington significa essere vicini a Re Carlo ma soprattutto a William e Kate.

Un segnale importante, dopo i litigi anche molto aspri tra Harry e William e un rapporto irrimediabilmente deteriorato soprattutto con la pubblicazione dell’autobiografia di Harry. Per il momento, i rapporti tra i Duchi di Sussex e la Famiglia Reale restano “gelidi”, come li hanno definiti i tabloid. Harry e Meghan non sarebbero stati nemmeno invitati alla commemorazione per l’anniversario della morte della Regina Elisabetta, il prossimo settembre. In quei giorni, tuttavia, i Duchi saranno in Germania per gli Invictus Games.

Impostazioni privacy