Le confezioni di ketchup del McDonald’s le hai sempre usate male | Sbalorditi dal vero utilizzo

Non si può mangiare al McDonald’s senza usare il ketchup. Ma in pochi sanno come si usano le confezioni di questa salsa.

Il cibo del McDonald’s è buonissimo con le salse in aggiunta ai già tanto saporiti panini e alle crocchette di pollo che hanno reso la catena di fast food americana famosa in tutto il mondo. Di queste salse, che comprendono anche la barbecue, la senape, la maionese e la salsa rosa, la più conosciuta e la più utilizzata è senz’altro il ketchup.

Il trucchetto per usare meglio il ketchup di McDonald's
McDonald’s, come fare per non rovesciare il ketchup – Parolibero.it

Questa salsina rossa a base di pomodoro (ma non solo, attenzione!) è quel “quid” in più che fornisce un sapore ancora più gustoso a qualsivoglia pietanza decidiamo di ordinare alla cassa del fast food, anche se di per sé gli hamburger del McDonald’s hanno una gran quantità di ingredienti che gli conferiscono comunque un buon sapore iniziale.

Peraltro essendo a base di pomodoro, il ketchup contiene anche una serie di sostanze (chiamate licopeni) che fanno bene sia al colesterolo che all’organismo in generale, quindi un consumo moderato di ketchup, paradossalmente, potrebbe anche essere ottimale per la salute del cuore. Decisamente qualcosa che nessuno avrebbe detto, ma che invece è assolutamente vero.

Il trucchetto per non far versare il ketchup nelle buste

Quando si ordina qualcosa da mangiare al McDonald’s, spesso si mangia direttamente al ristorante, ma ancora più spesso si ordina da asporto e si porta a casa il cibo (o si chiede la consegna a domicilio). E quante volte è capitato che la salsa si versi nella busta o nei contenitori dei panini quando arriva il cibo a casa? Una evenienza che davvero non rende felici i consumatori, ma c’è un modo per far sì che il ketchup non si versi più.

McDonald's: come usare bene il ketchup
Mai più ketchup versato nelle buste del McDonald’s – Parolibero.it

Anche se sembra un trucchetto banale, in realtà si tratta di semplice fisica. Per evitare che il ketchup si versi, fuoriuscendo dal contenitore in cui viene consegnato, il segreto è quello di utilizzare un altro contenitore uguale come coperchio, facendo aderire benissimo i bordi dei due coperchi che, in questo modo, non si staccheranno più l’uno dall’altro.

In questa maniera non ci saranno più sacchetti sporchi di ketchup e panini che non potranno essere conditi con l’amata salsina rossa, ricca di pomodoro ma allo stesso tempo anche di dolcificanti, il che vuol dire che è meglio non abusarne, soprattutto perché se si è a dieta, tutto questo zucchero non farà altro che vanificare qualsivoglia sforzo di dimagrimento.

Impostazioni privacy