Leonardo Di Caprio, la verità viene a galla: il retroscena inaspettato

Il retroscena che sta facendo parlare Hollywood riguarda uno dei film più famosi di Leonardo Di Caprio e un suo famoso collega.

Una verità sconvolgente (e per certi versi inquietante) sta emergendo in queste ore e riguarda uno degli attori più famosi al mondo, da sempre amato anche dalle donne. Parliamo di Leonardo Di Caprio. Il retroscena che sta facendo parlare Hollywood e non solo riguarda uno dei film più famosi del bel Leo e, soprattutto, un altro mostro sacro del cinema mondiale.

Leonardo DiCaprio, retroscena
Retroscena clamoroso su Leonardo Di Caprio – foto: Ansa – (parolibero.it)

Oggi 48enne, Leonardo Di Caprio è un vero e proprio divo, vincitore del Premio Oscar, nel 2016, con “The Revenant – Redivivo”. La sua carriera, comunque, inizia da giovanissimo, nei  primi anni ’90, nei film “Buon compleanno Mr. Grape” (1993) “Pronti a morire” (1995) e “La stanza di Marvin” (1996).

Ovviamente, la svolta della vita è quella del 1997, allorquando è, insieme a Kate Winslet, il protagonista del kolossal di James Cameron, “Titanic”. Un film che vince numerosissimi Oscar (detiene ancora il record) e che polverizza record su record. Negli anni, sono numerosissimi i film di enorme successo di Leonardi Di Caprio.

Ma oggi, sull’attore americano tra i più famosi e amati al mondo, emerge una verità sconvolgente che è legata proprio a uno dei suoi film più importanti. Film diretto da Martin Scorsese, con un cast strepitoso, pieno di stelle hollywoodiane.

Leonardo DiCaprio: il retroscena sconvolgente

Il retroscena di cui vi parliamo riguarda “The departed – Il bene il male”, uno dei sette film che Di Caprio ha realizzato insieme a Martin Scorsese, il regista che più di tutti ha creduto in lui e che lo ha trasformato, di fatto, da attore per teenager a uno dei più grandi interpreti del cinema mondiale.
The Departed, la scena dell'interrogario
La scena tra DiCaprio e Nicholson foto: screen da “The departed – Il bene e il male” – (parolibero.it)
Il protagonista di questa storia è un altro fuoriclasse del cinema: Jack Nicholson, oggi 86enne. Nicholson è uno dei tre attori ad aver vinto tre volte il Premio Oscar: due volte come miglior attore protagonista per il film “Qualcuno volò sul nido del cuculo” (1975) e per la commedia romantica “Qualcosa è cambiato” (1997) e una volta come  attore non protagonista per la commedia drammatica “Voglia di tenerezza” (1983).
Ma sono indimenticabili le sue interpretazioni anche nel road movie “Easy Rider” (1969), “Chinatown” (1974) “Shining” di Stanley Kubrick (1980), e l’iconico Joker in “Batman” di Tim Burton (1989). In “The departed – Il bene e il male”, Jack Nicholson interpreta invece il boss mafioso Frank Costello. Ebbene, in quell’occasione, Nicholson spaventò davvero DiCaprio.
In una delle scene cult di quel film, l’interrogatorio cui il criminale sottopone il giocane poliziotto sotto copertura, Nicholson chiese e ottenne di poter usare un estintore, una bottiglia di whisky, un accendino e una pistola, che non rientravano nel copione. Obiettivo: spaventare Di Caprio e rendere la scena molto più credibile. E basta guardarla per capire che la missione è andata in porto.
Impostazioni privacy