Lo attacchi al caricatore e allunghi la vita della batteria il doppio: rivoluzione smartphone da non credere| È tutto vero

Attaccando lo smartphone a questo caricatore allungate la vita della batteria. Ecco tutti i dettagli su questa invenzione rivoluzionaria

Negli ultimi anni, il mondo degli smartphone ha fatto passi da gigante. Le grandi aziende si stanno concentrando per arrivare a specifiche tecniche sempre più avanzate e che possano soddisfare in tutto e per tutto le esigenze dei consumatori, concentrandosi principalmente sul design e sulle caratteristiche hardware e software, in particolare fotocamere e display.

Come funziona il sistema di ricarica targato Witty
Come funziona il sistema di ricarica targato Witty – parolibero.it

Ma una grande attenzione viene riposta anche sulle batterie, con i consumatori che richiedono un’autonomia sempre maggiore per poter utilizzare il proprio telefono nell’arco dell’intera giornata senza dover attaccarlo al caricabatterie. In realtà, c’è una tecnica che è stata scoperta da poco ma che è semplicemente rivoluzionaria. Pare che attaccando il telefono al caricabatterie in un determinato modo si possa allungare la vita dello smartphone stesso.

Batteria dello smartphone, facendo così durerà il doppio

Soprattutto negli ultimi anni, gli utenti richiedono batterie per i propri smartphone sempre più performanti. Secondo alcuni studi, dopo nemmeno 2 anni dall’acquisto iniziano a verificarsi i primi segni di cedimento. Ma dovete sapere che ci sono alcune tecniche che permettono di allungare la vita e l’autonomia dei dispositivi.

Dispositivo Witty per la ricarica dello smartphone
Dispositivo Witty per la ricarica dello smartphone (Fonte: screenshot makerfairerome.eu) – parolibero.it

I tre fondatori di Witty, Andrea Tognoli, Lorenzo Ceraia e Luca Martini, hanno infatti pensato ad un accessorio utile per allungare la vita media della batteria dei nostri smartphone. Questo dispositivo va infatti ad assecondare la consapevolezza di dover cambiare alcuni dei nostri comportamenti che rischiano di danneggiare il pianeta.

L’idea di base è molto semplice. Questo dispositivo Witty va collegato all’alimentatore che poi a sua volta si collega ad un cavo USB per arrivare al cellulare. “Per prima cosa ci siamo chiesti se fosse il caso di costruire un caricabatterie già con questa funzione integrata. Ma poi abbiamo pensato che il consumatore preferisce usare prodotti ufficiali nella confezione dello smartphone“, hanno spiegato i tre ingegneri. 

Ecco perché Witty ha il dispositivo perfetto. Si aggiunge “in coda” al caricabatterie e vi darà circa 3-4 centimetri di cavo in più. L’unica cosa da fare è ricordarsi di accenderlo, tenendo premuto sul pulsante del logo. Il device è compatibile con qualsiasi dispositivo portatile che si ricarica via USB. Dunque non solo smartphone ma anche tablet, speaker, smartwatch e tanto altro. Gli alimentatori possono arrivare fino a 65 W, ma la carica verrà limitata allo standard USB di 4A.

Impostazioni privacy