Non solo crema solare! Cosa portare in spiaggia per evitare brutte sorprese

Cosa ci dobbiamo portare assieme ogni volta che andiamo in vacanza al mare? Non solo la crema salare: ecco cos’altro

Le estati sono sempre più calde e quelle che verranno non faranno di sicuro mancare la terribile afa sempre più asfissiante e preoccupante. L’abitudine che però non cambia mai tutti gli anni, quando arriva la bella stagione, è quella di fare i bagagli e scegliere una meta, di solito marittima, per andare a passare le vacanze. Cosa c’è infatti, di più rilassante che restare distesi per ore su un lettino o una sedia sdraio, a farsi baciare dal sole?

cosa portare in spiaggia oltre creme solari
Di cosa dobbiamo munirci per recarci in spiaggia? (Parolibero.it)

Però, come tutti sappiamo, il clima non è più quello di un tempo, quando si poteva prendere anche per ore e nei momenti più caldi senza patire troppe conseguenze. Oggi, il caldo è cresciuto a dismisura, influenzato anche e sicuramente dai cambiamenti ambientali e climatici, dunque esporsi al sole non è più così salutare, anzi in molti casi può essere addirittura molto dannoso per la salute e per l’organismo umano.

Ecco perché continuare a mettere delle creme solari ultra protettive ed efficaci resta comunque d’obbligo e non devono mai mancare nelle nostre borse, ma in molti casi possono non essere sufficienti per stare bene. Quindi c’è qualcos’altro che non deve mai mancare quando si va al mare.

Che cosa dovremmo portare con noi al mare oltre la crema solare

Quelli che amano la tintarella e la bramano sopra ogni cosa, non devono però avere fretta di abbronzarsi subito, quando vanno in spiaggia a prendere il sole. Ricordiamo e teniamo presente che la nostra pelle, se viene sollecitata oltre misura dal sole, può facilmente subire delle conseguenze negative anche a lungo termine e riportare dei gravi danni.

Tachipirina: portare in spiaggia oltre a crema solare
La Tachipirina è sempre indicata se si va in villeggiatura (Ansafoto-Parolibero.it)

Le creme solari, magari consigliate da un dermatologo, non sono l’unica cosa di cui non è possibile fare a meno per proteggersi quando si va in spiaggia. Al mare possono nascere altri inconvenienti legati alla salute, quindi per andare in villeggiatura dobbiamo munirci di altri farmaci che non devono mai mancare nelle nostre borse.

Pensiamo a tutto quello che può capitarci lontani da casa: se cadiamo o ci procuriamo delle lesioni, dobbiamo avere a disposizione acqua ossigenata e coperture da applicare sulle ferite per evitare infezioni. Se soffriamo di allergie, o veniamo punti da qualche insetto o in mare, dobbiamo avere a portata di mano dei cortisonici efficaci. Se ci viene la febbre per il troppo caldo, bisogna avere Tachipirine e antinfiammatori. E infine proteggiamo il nostro stomaco e il nostro intestino portando dei medicinali antibatterici. 

 

Impostazioni privacy