Riesci a sopportare lo stress? Scegli una di queste volpi ed il test lo rivelerà

Vuoi sapere quanto sei in grado di sopportare lo stress? Grazie a questo test molto semplice non avrai più alcun dubbio.

Tutti i giorni dobbiamo affrontare eventi stressanti e frustranti che mettono a dura prova la nostra serenità. Essere in grado di riuscire a sopportare tale pressione si rivela un’arma vincente per non avere un burnout e per riuscire a superare ogni sfida.

Test dello stress
Quale tra queste volpi ti piace di più? – parolibero.it

Se vuoi  capire quanto sei effettivamente in grado di gestire lo stress, questo allora è il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è scegliere una tra le tre volpi presenti nell’immagine qui sopra e continuare a leggere per scoprire il risultato. Ti informo che il test non si basa su alcuna evidenza scientifica ma che è da intendersi per puro divertimento.

I profili del test: la volpe che preferisci

Se hai scelto la prima volpe significa che riesci a gestire lo stress solo in apparenza. All’esterno appari come la persona più calma del mondo e riesci a rapportarti con gli altri in tutta serenità, mentre al tempo stesso all’interno vivi una grande tormento e provi emozioni talmente forti da poterti scombussolare nel profondo. Se riuscissi a esternare i tuoi sentimenti e a parlarne con qualcuno di fidato, potresti sentirti molto meglio e riusciresti a gestire con più semplicità le situazioni stressanti.

Test delle volpi
Ti ritrovi nei profili del test? – parolibero.it

Se hai scelto invece la seconda volpe significa che riesci a gestire o al meglio ogni forma di stress. Vedendo che le difficoltà si presentano ogni giorno, hai imparato delle tecniche che ti aiutano a prendere in mano la situazione e a non lasciarti sopraffare da questi sentimenti negativi, per cui riesci ad avere la meglio anche sulle situazioni più complicate. In questo modo sei arrivato ad avere un attimo equilibrio e ad aver sviluppato una grande resilienza.

Se hai scelto invece la terza volpe significa che per gestire lo stress lo eviti proprio. Presti molta attenzione a non ritrovarti in situazioni spiacevoli che potrebbero farti provare quella sensazione che tanto odi per cui rifuggi subito da eventi che causano ansia. Anche se ti sembra di scampare il pericolo, in realtà stai solo trascinando il problema più a lungo e per questa ragione rischi di trovarti in una situazione ancora più negativa. Quello che dovresti fare è cercare di prendere in mano la situazione e di affrontare di petto le situazioni stressanti così da imparare a gestirle.

Impostazioni privacy