Risparmiare tempo e denaro cucinando con la lavastoviglie: carne e verdure buonissime

La lavastoviglie può essere un ottimo e sorprendente strumento per cucinare carne e verdure: il risparmio di tempo e denaro è notevole.

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzati per via del suo grande apporto che fornisce nella pulizia delle stoviglie e delle posate. Con esso però è possibile dare vita a dei piatti davvero straordinari e che garantiscono anche un certo risparmio in termini di tempo e denaro.

Risparmiare cucinando con lavastoviglie
Cucinare con la lavastoviglie fa risparmiare tempo e denaro – Parolibero.it

Cucinare è sicuramente un’attività molto dispendiosa sotto il profilo economico dato che tra gas ed elettricità l’incidenza è davvero incredibile. Questo problema può essere risolto, in alcune occasioni, approfittando proprio della lavastoviglie. Questa se utilizzata in un certo modo permette di cucinare ottimamente carni e verdure.

Nel corso di questi ultimi anni sono emerse delle tecniche in ambito culinario che mirano al risparmio. Tra queste c’è anche quella che prevede di cucinare con la lavastoviglie anche se tale tecnica è attualmente poco conosciuta.

Cucinare con la lavastoviglie: una soluzione low cost e sorprendente

Cucinare utilizzando la lavastoviglie è una notizia che potrebbe far storcere il naso a molti ma questa cosa è assolutamente possibile. Naturalmente non dovremo aspettarci dei piatti articolati ma a modo suo tale processo ci donerà grande soddisfazione. Partiamo con il dire che tutto si svolge grazie al vapore che questo apparecchio genera e il procedimento è molto semplice.

Cosa cucinare con la lavastoviglie
Come utilizzare la lavastoviglie con carne e verdura – Parolibero.it

Andiamo ad inserire in un vasetto di vetro la nostra verdura che poi dovrà essere chiuso in maniera ermetica. Mettiamo il vasetto nella lavastoviglie, nel cestello in alto, e selezioniamo il programma che permette di avere una temperatura dai 50 ai 70 gradi. Dopo aver eseguito questi 3 passaggi non dovremo fare altro che attendere la fine della “cottura”.

Da segnalare che non tutte le verdure vanno bene per questo procedimento, come ad esempio le zucchine e le carote che vanno cotte a temperature più alte. Non va neanche bene cucinare in lavastoviglie il riso o i legumi mentre il pollo è consentito. Insaporiamo il nostro pollo con delle spezie, posizioniamolo dentro un doppio strato di alluminio e facciamo partire il lavaggio completo del nostro elettrodomestico.

In alternativa, per chi fosse in possesso di una macchina per il sottovuoto, si può procedere inserendo la carne o il salmone, con le dovute spezie, in un sacchetto sottovuoto chiuso ermeticamente. E infilarlo nella lavastoviglie per ottenere la cottura desiderata. Il risultato è garantito, così come il risparmio energetico.

Impostazioni privacy