Tanti errori con il correttore automatico del telefono? Con questo trucco non li farai mai più

Usi il correttore automatico che spesso scrive delle parole sbagliate e riempie il testo di errori? Con questo trucco non sbaglierà più.

Una delle funzioni del cellulare più utilizzate è quella del correttore automatico, davvero utile quando si scrive di fretta e si vuole evitare di ritrovarsi con lettere sbagliate nei messaggi. Delle volte però capita che il correttore scambi una parola per un’altra e quindi ci si ritrovi bene o male con un testo non molto  chiaro da leggere e con errori grossolani.

Nessun errore con il cellulare
Se anche il tuo correttore automatico commette troppi errori questa soluzione fa al caso tuo – parolibero.it

Ragion per cui ci si può ritrovare in situazioni imbarazzanti o sconvenienti per causa indipendenti dalla nostra volontà. Se comunque non si riesce a rinunciare al correttore automatico, esiste una soluzione a cui affidarsi per risolvere definitivamente il problema.

Ecco come evitare errori con il correttore automatico: il trucco

Questo trucco è stato spiegato direttamente dall’account di Tik Tok di @gbr.tech, che ha realizzato un mini video tutorial davvero utile su come si può sistemare il correttore automatico. Questa soluzione nello specifico può essere adottata solo dalle persone che possiedono un cellulare Samsung e un sistema operativo Android.

Se il tuo correttore sbaglia, usa questo rimedio definitivo
Se il tuo correttore sbaglia, usa questo rimedio definitivo – parolibero.it

Si tratta di una funzione segreta che può essere attivata andando nelle impostazioni del proprio cellulare, una volta aperta l’app bisogna premere sulla lente di ricerca e digitare poi la parola “tastiera”. Dopo averlo fatto ci si ritroverà su un menù e bisognerà selezionare il primo risultato tra quelli elencati. Una volta aperta quest’altra schermata bisogna cercare la scritta altre “opzioni di digitalizzazione”.

Arrivati a questo punto si potrà vedere un’ulteriore voce che corrisponde a precisione avanzata. Selezionando questa funzione sperimentale si potrà quindi ridurre notevolmente il margine di errore da parte del correttore automatico e quindi si avrà la tranquillità di poter scrivere senza dover necessariamente rileggere messaggi e correggere tutti gli sbagli.

Nel caso in cui scrivi senza correttore mai vuoi attivarlo, dovrai andare sull’app delle impostazioni, cercare “il mio dispositivo”. Dopo di che dovrai selezionare “lingua e introduzione”, per poi cercare la voce corrispondente a “tastiera Samsung”. Infine dovrai scegliere l’opzione che indica “testo predittivo” e a questo punto avrai a disposizione la funzione del correttore automatico e potrai inviare i tuoi messaggi con maggiore velocità e maggiore precisione rispetto a quando li scrivi a mano, evitando strafalcioni fastidiosi, che possono generare equivoci ed imbarazzo.

Impostazioni privacy