Carlo ha deciso, il trono passa a William: c’è una condizione però e riguarda Camilla

Carlo e William sembrano finalmente aver raggiunto un accordo definitivo in merito alla conduzione della monarchia: l’ultimatum del Re.

Oggi Re Carlo e il suo diretto erede William sembrano una squadra solida e affiatata. Pronti a lavorare uno a fianco dell’altro per il bene e per la solidità della monarchia, i due non hanno però sempre avuto un rapporto facile.

Carlo e william ultimatum
Carlo pretende fedeltà e rispetto da William – Fonte Instagram @theroyalfamily – Parolibero.it

Com’è facile immaginare, infatti, William e Harry vissero con grandissimo dolore le vicende del divorzio dei genitori, dei litigi furibondi e, naturalmente, tutti i malesseri di Lady Diana. Come si sa la Principessa del Galles arrivò a sviluppare problemi di bulimia nervosa, riversando sul  cibo tutto lo stress accumulato nell’ambito del matrimonio e delle relazioni personali con il resto della Famiglia Reale.

William e Harry si trovarono quindi in più di un’occasione ad assistere alle crisi della Principessa e, di questo, naturalmente arrivarono a incolpare Carlo e l’amante Camilla, esattamente come faceva la stampa mondiale.

Le cose nel tempo però sono cambiate profondamente: rimasti entrambi vedovi, Carlo e Camilla si sono sposati nel 2005 e lo scorso maggio sono ascesi al trono d’Inghilterra. La loro unione è quindi diventata il pilastro assoluto della monarchia ma sembra che William e Carlo avessero ancora molto da chiarire in merito.

L’incontro a corte e l’ultimatum di Carlo

Che William erediterà prima o poi il trono d’Inghilterra è assolutamente certo, dal momento che Carlo è un Re anziano e molti lo considerano un semplice “sovrano di passaggio”. Nonostante il fatto che la sua figura storica sarà quindi sempre schiacciata da quella immortale della Regina Elisabetta, e da quella del più giovane William, Carlo oggi ha bisogno della solidarietà e dell’appoggio di tutta la sua famiglia.

Carlo e William incoronazione
William e Carlo durante l’incoronazione del Re – Fonte Instagram @theroyalfamily – Parolibero.it

Pare quindi che tra padre e figlio ci sia stato un ultimo chiarimento: ne è convinto lo scrittore Vittorio Sabadin, che lo ha riportato sul settimanale Nuovo. Secondo lo scrittore, Carlo ha imposto a William un sostegno assoluto alla sua figura ma soprattutto alla figura di Camilla. Dovranno assolutamente cessare tutti i malumori nei confronti della seconda moglie di Carlo, il quale avrebbe fatto presente al figlio quanto lui sia stato fortunato.

William ha infatti potuto sposare senza alcun problema la donna che amava, nonostante il fatto che Kate non fosse nemmeno lontanamente di famiglia nobile. A lui, Carlo, questo privilegio fu completamente negato dalla Regina Elisabetta II e dalla madre di quest’ultima. Entrambe organizzarono il matrimonio di Carlo con Diana perché quest’ultima era giovanissima, bellissima e soprattutto vergine.

Il fatto che Carlo amasse già Camilla venne completamente ignorato e ora il Re si sta godendo la meritata felicità dopo una vita di tormenti: non sarà più disposto a tollerare l’insofferenza del figlio nei confronti di Camilla. Da qui l’ultimatum del Re al suo figlio maggiore, nonché prossimo erede al trono.

Impostazioni privacy