Carlo, il ricatto che Harry sta per accettare: “Prima lasci Meghan, poi torni a Buckingham Palace”

Carlo ha dato un ultimatum al figlio Harry che potrebbe non avere scelta: è già stata fissata la data del prossimo incontro.

Quando Harry e Meghan annunciarono di voler lasciare i propri incarichi come senior royal, l’idea era che i due avrebbero tagliato immediatamente i ponti con il resto della famiglia reale per dedicarsi alla nuova vita da normali cittadini negli Stati Uniti.

Re Carlo, ultimatum a suo figlio Harry
Re Carlo, ultimatum a suo figlio Harry – Foto: Ansa – parolibero.it

Il problema è che nel corso degli ultimi anni Harry e Meghan non hanno mai smesso di parlare della Famiglia Reale e, ovviamente, di parlarne nel modo peggiore possibile. La goccia che fece traboccare il vaso fu l’ormai famosa intervista a Oprah Winfrey rilasciata dai Sussex nel 2021.

All’epoca Harry e Meghan parlarono dei disagi psicologici di Meghan, che si sentì attaccata da ogni fronte dalla stampa britannica e non si sentì sostenuta dalla Famiglia Reale, tanto da maturare (così disse lei) anche pensieri suicidi. Oltre a questo, nell’intervista Harry e Meghan accusarono apertamente la Famiglia Reale di razzismo, spiegando che uno dei senior royals chiese di che colore sarebbe stata la pelle di Archie nel momento in cui sarebbe venuto al mondo.

Dopo l’intervista i Sussex non si sono fermati: hanno fatto uscire un documentario Netflix sulla loro (breve) permanenza di coppia nella Royal Family e Harry ha pubblicato una biografia intitolata Spare – Il Secondo. Nel suo libro Harry ha attaccato più volte William e ha fornito dettagli disturbanti sul suo rapporto con Diana.

Inutile dire che, dopo tutto questo, la popolarità di Harry e Meghan è colata a picco. Approfittando di questo momento di debolezza del figlio, Re Carlo, da politico navigato qual è, ha deciso di concedere al Principe un ultimatum.

Re Carlo ed Harry, l’incontro definitivo a Buckingham Palace

Secondo indiscrezioni, pare che Carlo abbia convocato Harry a corte per oggi, con il Re e la Regina di ritorno nella capitale inglese dopo il tradizionale soggiorno estivo nel castello di Balmoral. Harry, intanto, ha concluso i suoi impegni a Düsseldorf in occasione degli Invictus Games.

Re Carlo, ultimatum a suo figlio Harry
Re Carlo, ultimatum a suo figlio Harry – Foto: Ansa – parolibero.it

Padre e figlio si ritroveranno per parlarsi faccia a faccia senza Meghan, che Carlo non vuole assolutamente ricevere personalmente a corte perché (ovviamente) la incolpa del tragico voltafaccia di Harry. Forse anche per questo Meghan è stata tenuta fuori dagli Invictus Games, mentre l’anno scorso ha pronunciato un discorso in occasione della cerimonia d’apertura dei giochi.

Quel che è certo è che Carlo chiederà a Harry di non parlare mai più della Famiglia Reale Britannica a meno che il Principe non voglia subire ripercussioni legali che potrebbero rovinare la sua già barcollante situazione finanziaria. Secondo un’altra ipotesi, Harry avrebbe accettato l’incontro per tentare di rientrare nella Famiglia Reale dopo che il rapporto con Meghan ha cominciato chiaramente a scricchiolare.  Su questo però  il parere del Re Carlo è più che chiaro: se il figlio vorrà rientrare in famiglia dovrà prima di tutto ottenere il divorzio dalla moglie.

Impostazioni privacy